Molti non sanno che farsene e invece è come spugna naturale che donerà un tocco di freschezza e pulizia a tutta la casa 

Con la primavera e il caldo entrante possiamo dare con un solo tocco un po’ di freschezza e pulizia alla casa. A casa ci sono tanti prodotti che alla fine aggrediscono il nostro naso e danno alla casa un profumo che sa di artificiale. Ma ai nostri lettori diciamo che molti non sanno che farsene e invece è come spugna naturale che donerà un tocco di freschezza e pulizia a tutta la casa.

Un senso di freschezza

Con il caldo che si fa ogni giorno più presente nelle nostre città e il consiglio più importante riguarda la necessità di bere e rinfrescarsi. Fra le tante bevande a disposizione scegliamo quella che è la più necessaria per il nostro organismo.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Ma anche casa ha bisogno di un tocco di freschezza ancor meglio se abbinata alla pulizia. Per questo ricorriamo al consiglio di un prodotto naturale che agisce allo stesso tempo come una spugna che rinfresca e pulisce.

Molti non sanno che farsene e invece è come una spugna naturale che donerà un tocco di freschezza e pulizia a tutta la casa

A volte si buttano tante cose che invece ritornano utili nelle pulizie della casa e in cucina. È il caso delle scorze degli agrumi. Dell’agrume si gratta un po’ della scorzetta superficiale per profumare qualche dolce o preparare degli infusi. Sicuramente non si utilizza la parte bianca della scorza per il gusto amarognolo poco gradito.

La scorza di un agrume e soprattutto del limone, ha la parte esterna colorata che dona profumo e la parte interna bianca che agisce come una piccola spugna. Buttare perciò le bucce è un vero peccato perché ci sono utili per i seguenti usi.

La scorza di limone in casa

Il succo del limone che va bene per lucidare gli oggetti in rame e in ottone, come le maniglie delle porte. Ottimo anche per eliminare il calcare dalle superfici e dai rubinetti.

La scorza invece si può utilizzare per il piano cottura e i fornelli, per il lavabo in acciaio e tutte le pentole in acciaio inox per eliminare aloni e macchie.

Senza dire che se essiccate le scorze di limoni e agrumi, messe in un sacchetto possono profumare i vari angoli della casa e donare alle calde giornate un senso di piacevole freschezza.

Ecco come disincrostare e sbloccare un gabinetto sporco o otturato.

Consigliati per te