Mollette da bucato e le idee fantastiche per utilizzarle a cui non avresti mai pensato

Mollette da bucato e le idee fantastiche per utilizzarle a cui non avresti mai pensato.

Il riciclo creativo è sempre più una moda ed una necessità. In tempi difficili come quelli che stiamo vivendo cominciamo a rispolverare il passato ed a dargli valore. I consigli dei nostri nonni sul non buttar via nulla ritornano in mente e ci insegnano a dar di nuovo un valore alle cose. Non sbarazzarti delle vecchie mollette da bucato e le idee fantastiche per utilizzarle a cui non avresti mai pensato te le mostriamo noi.

Prestiti 2021

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 5051 - 6566+

Clicca sull'età

Prestiti 2021

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 50

51 - 65

66+

Clicca sull'età

Imparare a trovare usi alternativi agli oggetti ma anche imparare ad aggiustare diventano dei valori da perseguire. L’arte orientale del kintsugi “riparare con l’oro” insegna ad aggiustare le crepe degli oggetti con l’oro liquido. A dimostrazione del fatto che le ferite possono rimarginarsi e darci nuova bellezza. Allo stesso modo riutilizzare oggetti usati arricchisce la nostra anima e dà valore al passato. Allora non buttiamo ma ricicliamo, per un mondo sostenibile e dal sapore un po’ antico!

Mollette da bucato e le idee fantastiche per utilizzarle a cui non avresti mai pensato

Molto spesso non ci rendiamo conto di avere in casa tutte le soluzioni ai nostri impicci quotidiani.  Anche tu hai il problema degli auricolari del telefono che si aggrovigliano e creano nodi da marinaio inespugnabili? Ti basteranno due mollette da bucato e le idee fantastiche per utilizzarle a cui non avresti mai pensato saranno la soluzione. Con un po’ di colla a caldo unisci sul fianco le due mollette in senso inverso. Una volta che saranno ben saldate, aggancia ad una molletta il jack degli auricolari. Fai girare bene il filo nello spazio delle due mollette ed aggancia all’estremità opposta le cuffie. Addio grovigli ed auricolari sempre pronti all’uso!

Per guardare video sul cellulare e avere le mani libere, non comprare costosi supporti. Prendi due mollette di legno e pinza ai lati il tuo telefono posto in orizzontale. Aggancia una molletta alle altre due nelle estremità superiori: il supporto è fatto!

Quando diventa la soluzione

Certamente i problemi nella vita sono altri, ma anche piantare un chiodo su un asse di legno può essere una scocciatura. Prova ad aiutarti con una molletta, pinzando il chiodo. Sarà un ottimo sostituto delle tue dita. Se odi sprecare il dentifricio nel tubetto e vuoi utilizzarlo fino all’ultimo, fai in questo modo. Schiaccia con una molletta il tubetto di dentifricio scorrendo su tutta la sua lunghezza partendo dal fondo. Arrotola il tubetto, e non ci saranno più sprechi. Riporre le sciarpe nell’armadio non sarà più un problema con le mollette da bucato e le idee fantastiche per utilizzarle a cui non avresti mai pensato ti aiuteranno.

Ti serviranno un appendino in legno con asta orizzontale, 5 mollette ed un po’ di colla. Incolla le mollette, posizionate sul fianco, all’asta di legno e potrai tenere in ordine e ben separate le tue sciarpe agganciandole alle mollette. La nostra Redazione propone spesso ai suoi Lettori idee ingegnose per risparmiare con il riciclo creativo. Ti consigliamo questo articolo su come riutilizzare i vecchi trucchi.

Consigliati per te