Mai più influenza usando questo frutto antico! Ti spiego come

Con arrivo dei primi mesi di autunno, troviamo sui banchi dei supermercati e dai fruttivendolo frutti di un bel colore arancione. Sono i diospiros o, più comunemente chiamati, cachi o loti.

Vengono considerati tra i frutti più antichi al mondo, sono originarie dell’Asia e vantano una serie di proprietà benefiche per il nostro organismo.

SCOPRI L'OFFERTA SPECIALE
Acquista ora XW 6.0 dal sito web ufficiale

CLICCA QUI

Smartwatch

In questo articolo mai più influenza  usando questo frutto antico! Ti spiego come e perché puoi ridurre il rischio dei malanni d’inverno e quali sono i poteri miracolosi del frutto delle sette virtù.

Prevenire l’influenza

I cachi sono una miniera d’oro per il nostro sistema immunitario: ricco di vitamine preziose per combattere le infezioni e dei sali minerali.

Grazie ad una bella quantità della vitamina C, sono amici del nostro benessere e aiutano a prevenire le malattie tipiche del periodo invernale. Mangiare un cachi al giorno per un mese, meglio di mattina, aiuta a preparare il tuo organismo a l’esposizione dei virus.

Mai più influenza  usando questo frutto antico! Ti spiego come

Non solo contro le malattie infettive!

a)Migliorare la vista e rallenta l’invecchiamento

Come tutti i frutti arancioni, i cachi vantano di una bella dose della vitamina A, sotto la forma di betacarotene. La buona notizia, è che basta consumare 100 grammi per ottenere il 12% del fabbisogno quotidiano di questo elemento.

La vitamina A è un potente antiossidante, capace di combattere radicali liberi. Ciò riduce drasticamente il rischio dei tumori, rallenta l’invecchiamento, nonché aiuta a mantenere la nostra vista nella norma.

b)Fare il pieno di energia

Quando si è al corto di energie, come spesso succede in autunno, mangiare un bel diospiros maturo aiuta a tirarti su! Infatti, Il frutto è ricco di sali minerali, magnesio e potassio e con i suoi 65 calorie per 100 gr presenta un bel spuntino salutare.

c)Purificare il fegato

I loti sono noti per le sue proprietà epatoprotettive, in quanto normalizza il metabolismo lipidico e ripristina i livelli degli zuccheri.

d)Proteggere il cuore

I cachi sono indicati per coloro che soffrono delle malattie cardiache. L’elevato livello di potassio presente nel frutto aiuta nella prevenzione delle malattie di cuore. Basta mangiare 2-3 frutti al giorno!

Se vuoi scoprire altri alimenti che fanno bene al cuore, leggi qui

Controindicazioni

Attenzione a non esagerare, i cachi hanno anche il potere lassativo (quelli maturi)! Inoltre, per via della grande presenza degli zuccheri, il frutto sconsigliato a chi soffre di diabete e obesità

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze a riguardo, consultabili qui»)

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.