Lo Scorpione e il Capricorno riceveranno tanta gioia indossando questi gioielli portafortuna che scacceranno anche le influenze negative

talismano

Attraverso le caratteristiche di ciascun segno zodiacale è possibile conoscere quali siano i talismani, le pietre, i fiori portafortuna. Infatti, per ogni segno, è associato un oggetto in grado di scacciare le influenze negative e, allo stesso tempo, di portare una fortuna sfacciata.

Nel caso dello Scorpione e del Capricorno il riferimento riguarda i gioielli. Si dice che, indossando gioielli di un certo tipo, questi due segni zodiacali avranno una vita facilitata. Ebbene, sembra sia il caso di correre ad acquistarli, soprattutto se entrambi i segni dovessero interfacciarsi con un determinato segno zodiacale.

Infatti, sia lo Scorpione che il Capricorno dovrebbero starvi alla larga, se volessero evitare guai e discussioni accese. Soprattutto qualora si innamorassero di questo segno, non avrebbero vita facile a causa della poca affinità di coppia.

I talismani

Ma le stelle mostrano le carte in tavola e, oltre ad anticipare cosa ci attenderà in futuro, ci fanno anche un grande piacere ad indicare cosa portare sempre con noi per evitare la negatività e, al contrario, per ricevere tutta la fortuna che meritiamo.

Lo Scorpione e il Capricorno riceveranno tanta gioia indossando, rispettivamente, l’oro giallo e l’ossidiana nera. Per scoprire il motivo che si cela dietro queste associazioni dovremmo partire dalle caratteristiche dei due segni.

Lo Scorpione è un segno molto affascinante. Per tanti si tratta di un carattere particolare, dove questo termine assume un’accezione più negativa che positiva. Lo Scorpione ha un carattere deciso e molto forte. Tuttavia è solo apparenza. O meglio, questo carattere sarebbe una sorta di protezione per nascondere la propria sensibilità e vulnerabilità. Si tratta di un segno che non tutti riescono a comprendere.

Allo stesso modo, anche il Capricorno è particolare e, per certi aspetti, molto simile allo Scorpione. Si tratta di un segno diffidente e riflessivo, molto introverso e di difficile comprensione. Tuttavia questo carattere gli permette di essere tenace, fiero e coraggioso, di non soffrire e di raggiungere i suoi obiettivi.

Lo Scorpione e il Capricorno riceveranno tanta gioia indossando questi gioielli portafortuna che scacceranno anche le influenze negative

Partendo da questi presupposti, è facile fare l’associazione tra i segni e gioielli portafortuna. L’oro giallo non piace a tutti, ma è tanto prezioso e di valore. Praticamente come lo Scorpione. Non piace a tutti, ma in fondo ha un valore inestimabile, ossia la bellezza e la sensibilità della sua anima.

Il Capricorno, invece, sarà fortunato se indosserà gioielli in ossidiana nera. Tra l’altro, il nero è proprio il colore portafortuna di questo segno. L’ossidiana sarebbe una pietra di origine vulcanica che vede la sua formazione dal raffreddamento della lava. È il gioiello perfetto per il Capricorno, perché simboleggia l’introversione e la riflessione. Come un percorso introspettivo. Questo segno zodiacale, infatti, come anticipato poc’anzi, è il più profondo di tutto lo zodiaco.

Lettura consigliata

Fortuna sfacciata per Ariete e Vergine mentre Giove e Marte saranno in opposizione per questo segno zodiacale

Consigliati per te