Le tendenze 2022 per un trucco da sposa semplice e luminoso

Settembre, insieme a maggio e giugno, è il mese dei matrimoni per eccellenza. Le spose sono in fermento e c’è sempre qualche imprevisto dell’ultimo minuto di cui occuparsi. Ma dopo tante fatiche, il giorno tanto atteso sta arrivando e dovrà essere perfetto. La sposa dovrà essere impeccabile: tutte le attenzioni saranno su di lei, la vera protagonista delle nozze. Per le spose che intendono occuparsi personalmente del trucco, con soluzioni fai da te, snoccioliamo oggi tutte le tendenze più in voga del 2022 nel Mondo del make-up. Le parole d’ordine sono semplicità e luminosità.

Regole da sapere per un trucco sposa perfetto

Ogni sposa sogna un look da principessa nel suo giorno speciale. E molte, per non sbagliare, puntano su un trucco naturale. Preferire colori neutri sugli occhi e tinte nude per le labbra è sempre una valida opzione, nonché la più amata, per il trucco da sposa, soprattutto per le over 50, che in questo modo non andranno ad accentuare i segni dell’età. Se si sceglie questo tipo di make-up è bene aggiungere qualche tocco di luce, con un bronzer o un illuminante. Se trucchiamo le sopracciglia rigorosamente con effetto pelo, per non indurire lo sguardo, il trucco leggero sarà alla portata di tutte. Tuttavia, ci sono altre fascinose tendenze per il trucco sposa 2022. Perciò, oltre a mettere il profumo al riparo per farlo durare più a lungo, apriamo il nostro cassetto dei trucchi.

Le tendenze 2022 per un trucco da sposa semplice e luminoso

Per giocare un po’ con i colori, è bene tenere presente le singole caratteristiche di ogni sposa, a partire dagli occhi. Per gli occhi verdi si può giocare sui colori complementari, come il viola, oppure risaltarne le sfumature con ombretti oro o vinaccia. Ottimi anche i toni della terra, puntando ad uno smokey eyes leggero. In questo caso, meglio non sovraccaricare le labbra e mantenerle sui toni nude. Per gli occhi azzurri andranno bene colori chiari, per non distogliere troppo l’attenzione dal naturale colore dell’iride. Eventualmente, per impreziosire lo sguardo, possiamo scegliere un eyeliner blu scuro e qualche ciuffo di ciglia finte. Un bello smokey eyes si presterà benissimo per gli occhi castani, soprattutto se sfuma verso tonalità crema o oro, per illuminare lo sguardo e dare un tocco di luce.

Realizzare un trucco con prodotti glamour

Nonostante queste idee siano sempre evergreen, nel 2022 stanno spopolando soluzioni per un trucco sposa più audace e grintoso. Tra queste possiamo optare, per esempio, per eyeliner grafici, che diano un effetto cat-eye allo sguardo, magari associati ad ombretti super colorati, per le spose più vivaci e festose. Tra le ultime tendenze sta spopolando anche il tocco del rossetto rosso, sia glow e lucente, che opaco. Molte non disdegnano l’associazione di rossetto rosso e occhi carichi di eyeliner e ciglia finte. La verità è che non esiste un trucco giusto e uno sbagliato. La sposa deve sentirsi a suo agio e scegliere il make-up che la faccia sentire più bella. Se non sappiamo dove sbattere la testa, invece, possiamo scegliere tra le tendenze 2022 per un trucco da sposa più sobrio e a prova di fai da te!

Lettura consigliata

I rimedi per recuperare il mascara secco appena comprato

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te