La Luna nuova di fine maggio farà girare la fortuna dalla parte di questi 3 segni zodiacali che avranno grandi opportunità 

luna

Siamo agli sgoccioli di maggio e la settimana in arrivo sarà un po’ particolare. Infatti, fino a martedì 31 sarà ancora maggio mentre da mercoledì 1 sarà già giugno. Questa settimana spalmata tra due mesi potrebbe, allora, essere un po’ destabilizzante, con una sorta di “falsa partenza” che ci farà ingranare la quinta solo dopo qualche giorno dal suo inizio.

Nonostante ciò, l’oroscopo sembrerebbe prevedere grandi cose per alcuni segni zodiacali, che saranno circondati dall’aura positiva sprigionata da un affascinante evento celeste.

L’evento da non sottovalutare

Lunedì 30 maggio, proprio sopra i nostri occhi, si registrerà l’ultimo evento lunare del mese. A chiusura l’unico satellite naturale della Terra entrerà in fase di novilunio, sparendo dal nostro cielo per poi ricomparire e ricominciare il suo ciclo.

La Luna, infatti, si congiungerà al Sole rendendo invisibile per qualche ora quella porzione che solitamente ci fa compagnia dal tramonto. Tuttavia, nonostante la sua assenza i suoi influssi sarebbero ancora molto potenti, soprattutto per i 12 segni dello zodiaco.

Astrologicamente parlando, ogni Luna nuova sarebbe associata a un importante periodo di rinnovamento. Infatti, sarebbe questo il momento delle seconde occasioni e quello per prendere l’iniziativa e fare qualcosa di concreto per conquistare i nostri obiettivi.

In particolare, poi, la Luna nuova di fine maggio avverrà in corrispondenza del segno dei Gemelli. Questo porterebbe incrementare la nostra voglia di relazioni, rendendo più facili le comunicazioni e più comprensibili e accettabili le risposte.

Come ogni fenomeno celeste, però, farebbe distinzione tra i vari segni e avrebbe delle preferenze, agendo positivamente solo nei confronti di pochi eletti.

La Luna nuova di fine maggio farà girare la fortuna dalla parte di questi 3 segni zodiacali che avranno grandi opportunità

Il primo segno prediletto sarebbe proprio quello dei Gemelli, spettatore in prima fila di questo incredibile evento. Questo segno, che per tutto il weekend sarà già favorito dalla vicinanza di Giove e Sole, continuerà ad avere fortuna.

Gli ultimi giorni di maggio e i primi di giugno potrebbero portare proprio grosse rivincite in ambito lavorativo. Per chi ha già un impiego potrebbe arrivare in premio un’ambita promozione. Al contrario, chi è disoccupato potrebbe imbattersi in quell’occasione che potrebbe dare il via a un progetto imprenditoriale chiuso da tempo nel cassetto.

A far compagnia ai Gemelli ci sarà l’Acquario che potrebbe ricevere importanti soddisfazioni economiche. In questo modo i nati sotto questo segno potrebbero risollevare il proprio conto in banca concedendosi finalmente la possibilità di accontentare qualche capriccio.

Infine, grandi opportunità sembrerebbero garantire anche per il Leone. Le sue sorti sono già in risalita grazie agli influssi positivi di Plutone retrogrado e la Luna nuova darebbe solo qualche stimolo in più.

In particolare, saranno sette giorni di entusiasmo alle stelle che si riverserà soprattutto nell’amore e incoronerà il Leone come vero latin lover di giugno.

Lettura consigliata

Oltre a quelli zodiacali, questi segni influenzati dalla Luna potrebbero rivelare sorprendenti aspetti del nostro carattere

Consigliati per te