La fecola di patate come rimedio per la pulizia delle vie di fuga delle piastrelle di casa

Oggi la nostra redazione vi presenta dei sistemi naturali per eliminare lo sporco che si annida tra le vie di fuga delle piastrelle. Uno dei lavori più odiati da mamma e papà, quando si dedicano alle pulizie settimanali, magari della domenica. Mentre, invece, si potrebbe andare al mare o in montagna a rilassarsi. Il nostro “team benessere” ha approfittato dell’occasione, per sperimentare direttamente la fecola di patate come rimedio per la pulizia delle vie di fuga delle piastrelle di casa. Ed è stato un successo. Ma non solo fecola, perché abbiamo testato anche:

A) bicarbonato;

Prestiti 2022

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 5051 - 6566+

Clicca sull'età

Prestiti 2022

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 50

51 - 65

66+

Clicca sull'età

B) succo di limone;

C) aceto bianco;

D) vapore della 100 gradi,

tutti metodi naturali, senza pericoli di salute per gli abitanti di casa, a due e quattro zampe.

Come funziona il detergente alla fecola

Incredibile, ma vero, la fecola, oltre ad accompagnarci in cucina, ci toglierà il problema dello sporco nascosto negli interstizi delle mattonelle: del pavimento e dei rivestimenti murali. Basterà semplicemente prendere un contenitore classico dotato di spruzzino. Mescolare 1 cucchiaio di fecola a 1 litro di acqua, fino all’unione completa dei due elementi. Quindi, spruzzare tra le vie di fuga e, con una spugna rimuovere lo sporco ormai scrostato. Ecco quindi la fecola di patate come rimedio per la pulizia delle vie di fuga delle piastrelle di casa.

Ma funziona anche col ferro da stiro

A dir la verità, una volta fugate le perplessità circa la riuscita della nostra pulizia, ci siamo trovati di fronte a un altro consiglio, che, come redazione, vogliamo inoltrarvi. La nostra fecola è in grado di aiutarci anche a stirare, scivolando sui tessuti più difficili. Il principio è quello della pulizia delle mattonelle, applicato, sempre con lo spruzzino, sui tessuti particolarmente ruvidi. L’amido delle patate infatti, vaporizzato sui nostri abiti, permetterà al ferro da stiro di scivolare via senza fatica, facendoci risparmiare tempo e arrabbiature!

Approfondimento

Illuminare la pelle del viso

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te