La dieta fa dimagrire pancia e fianchi, ma questi errori prima di pranzo potrebbero non farci perdere peso

mangiare

L’estate è la stagione del mare, dei costumi da bagno e dei vestitini leggeri. Durante questi mesi dobbiamo necessariamente scoprirci, anche se non abbiamo un fisico perfetto e scultoreo.

Infatti, non è sempre facile perdere quel chilo di troppo accumulato durante l’inverno ed eliminare la pancetta flaccida.

Ma qualsiasi forma o difetto abbia il nostro corpo, dobbiamo cercare di amarlo e accettarlo. Non lasciamoci influenzare dai modelli perfetti proposti dai social.

Cerchiamo di amare il nostro fisico così com’è.

Naturalmente ci sono alcuni stratagemmi per nascondere i piccoli difetti. Ad esempio, oltre ai costumi interi, esistono in commercio altri modelli chic che aiutano a coprire la pancia.

Indice dei contenuti

La dieta fa dimagrire pancia e fianchi, ma questi errori prima di pranzo potrebbero non farci perdere peso

Spesso capita che durante la dieta, si smetta di perdere peso. Eppure abbiamo seguito perfettamente il regime alimentare proposto dal dietologo. Ma nonostante gli sforzi, quel numero sulla bilancia non vuole proprio scendere.

Questa condizione potrebbe dipendere ad alcuni banali errori che si commettono prima di pranzo.

Spesso dormiamo poco e male. Ad esempio, l’uso notturno del cellulare potrebbe aumentare la probabilità dei disturbi del sonno. Ma anche rimanere a guardare la televisione fino a tardi, non sarebbe una buona abitudine.

La mancanza di sonno potrebbe alterare le funzioni tiroidee e aumentare il senso di fame. Quando non dormiamo, tendiamo a mangiare più spesso.

Qualche altro consiglio

Molti pensano che saltare la colazione, potrebbe aiutare a dimagrire più in fretta. In realtà questo è uno dei pasti più importanti della giornata che potrebbe aiutare a stimolare il metabolismo. Una buona colazione, fornisce energia ed evita di arrivare affamati al pasto successivo.

Per evitare la stanchezza e aiutare il metabolismo a rimanere attivo, non dimentichiamo lo spuntino di metà mattina. Naturalmente questo pasto non deve essere pesante ed abbondante. Ad esempio, potremmo mangiare della frutta secca o fresca, uno yogurt o delle verdure crude (carote, sedano, ecc.).

Spesso, durante il giorno, dimentichiamo di bere. L’acqua è importantissima per il nostro corpo. Avrebbe la capacità di eliminare le tossine, favorire la diuresi, sbloccare l’intestino, abbassare la temperatura corporea e così via.

Bere acqua non fa dimagrire, ma riempie lo stomaco provocando quel senso di sazietà e pienezza. Questa condizione potrebbe farci mangiare di meno. Naturalmente non esageriamo.

La dieta fa dimagrire pancia e fianchi, ma evitiamo di commettere questi comuni errori.

Lettura consigliata

Tonificherebbe tutti i muscoli dalla testa ai piedi questo semplice esercizio da fare in pochi minuti

Consigliati per te