Come combattere il peggior nemico dei nostri capelli: l’inverno

La cura dei nostri capelli è necessaria in ogni periodo dell’anno. D’estate il caldo e la salsedine li rovinano mentre d’inverno il freddo e l’umidità li indeboliscono e li rendono opachi.

La stagione fredda può minacciare la chioma

L’inverno danneggia visibilmente i nostri capelli per gli shock termici che vivono ripetutamente. Utilizzare cappelli, non asciugarli nella maniera ottimale, oltre alla pioggia ed alla neve sono tra le cause principali dei danni. Il vento e lo smog sono la candelina sulla torta.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera

Per questi motivi occorre prestare molta attenzione alla cura dei capelli, in particolare nella stagione fredda.

Tutti questi fattori possono rovinare i fusti e renderli sfibrati ed opachi. Ma c’è qualcosa che possiamo fare per contrastare questi problemi.

Come combattere il peggior nemico dei nostri capelli: l’inverno

Consigliamo sempre di usare prodotti adatti alla tipologia di capelli. Non è necessario spendere molto, molti prodotti economici di supermercato sono ottimi.

È necessario sempre usare bene il phon. Questo vuol dire calibrare bene intensità e calore del getto e tenere il phon a distanza. Evitare di asciugare i capelli a testa in giù e di andare a dormire coi capelli umidi.

Utilizzare maschere e oli. In base al tipo di capelli che abbiamo possiamo scegliere degli impacchi o degli oli che vadano a rivitalizzare il capello e a nutrirlo. Se scegliamo il prodotto adatto potremo avere ottimi risultati.

Come combattere il peggior nemico dei nostri capelli

Hennè. Spesso scegliamo questa tintura naturale d’estate ma possiamo anche farla d’inverno. Questo prodotto è celebre per creare uno strato protettivo attorno al capello e a nutrirlo.

Se pensiamo che tuti questi trattamenti non bastino possiamo scegliere di assumere integratori di vitamine e minerali specifici per i capelli. Possiamo chiedere consiglio ai nostri farmacisti ed erboristi di fiducia.

Se ci rendiamo conto che i nostri capelli sono rovinati e appaiono spenti possiamo correre ai ripari con questi semplici consigli. Senza spendere soldi per costosi trattamenti potremo ritornare a sfoggiare una chioma lucente e vitale, anche d’inverno.

Consigliati per te