La capitale europea perfetta per il ponte di Ognissanti facile da raggiungere e low cost

Se desideriamo visitare una capitale europea non troppo lontana e con un clima mite, questa è quella che fa per noi. Se non vogliamo spendere cifre eccessive di viaggio e di soggiorno, abbiamo trovato la meta giusta. Se amiamo le luci e i colori della natura, questa è la capitale europea perfetta per il ponte di Ognissanti facile da raggiungere e low cost. Qui si stanno trasferendo tanti italiani in pensione perché la vita costa poco, gli stipendi sono bassi e le stesse bollette non rappresentano un problema. Caratteristica con i suoi 7 Colli, come la splendida Roma, anche questa capitale piena di storia, ci soddisferà pienamente.

Un fascino Mediterraneo e internazionale allo stesso tempo

Lisbona, simbolo del Portogallo, appartiene a quelle capitali europee a misura d’uomo sia per i prezzi che per la cultura. Nell’aria non aleggia solo il vento che arriva dai colli e dal fiume Tago, ma anche il fascino di una città orgogliosa e piena di Storia. Affacciandosi direttamente sull’oceano regala dei cieli azzurri meravigliosi e dei tramonti davvero mozzafiato. Ci si può perdere nei suoi vicoli e nelle sue viuzze che sembrano riportarci indietro a quando il Portogallo contendeva alla Spagna e all’Inghilterra il dominio coloniale.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO DEL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

La capitale europea perfetta per il ponte di Ognissanti facile da raggiungere e low cost

Sulla città domina il Castelo de Sao Jorge, con una cinta muraria ancora davvero ben tenuta e che ha resistito comunque abbastanza bene a due terremoti che l’hanno profondamente danneggiata. Tra cattedrali e palazzi, piazze e conventi, torri e musei, Lisbona saprà avvolgerci con tutto il suo fascino. A ciò si aggiunge tutto il quartiere Expo 1998 che ha rivalutato intere aree della capitale, vedendo nascere fiere, alberghi e casinò. Per i più piccoli da rimarcare la bellezza e l’importanza dello zoo e dell’acquario. Senza dimenticare il Museo del giocattolo e quello delle Marionette. Per godere appieno la città, sfruttando gli sconti sui mezzi pubblici e negli ingressi, è disponibile la “Lisboa card”.

Alloggiare a Lisbona per tutte le tasche

Lisbona è probabilmente la capitale più economica del blocco occidentale europeo. Possiamo soggiornare in appartamenti, bed and breakfast e alloggi economici in pieno centro, a partire da 25 euro a notte. Mangiare fuori costa davvero poco e le specialità non mancano. Disponibili i voli per la capitale da tutte le principali città italiane con voli low cost davvero interessanti. Lisbona.info, il canale messo a disposizione dalla città, è un sito di riferimento perfetto per la consultazione e l’aiuto nella prenotazione.

Approfondimento

Incredibile viaggio alla scoperta delle capitali europee più belle che costano davvero pochissimo

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te