Investimenti in oro: la chiusura di giugno conferma l’impostazione rialzista

Con la chiusura mensile di giugno gli investimenti in oro  (prezzo in tempo reale) si confermano un ottima scelta per gli investitori di lungo periodo. Come vedremo, infatti, la chiusura di giugno è stata superiore all’importante resistenza in area $1780 aprendo le porte a ulteriori allunghi rialzisti.

Time frame giornaliero: analisi grafica e previsionale sull’ oro

Dopo la rottura della trend-line verde c’è stata  un’accelerazione rialzista seguita da un breve ritracciamento. Tutto come da manuale, per cui Il rialzo dovrebbe proseguire verso gli obiettivi indicati. Ovviamente, la rottura al ribasso della trend-line indebolirebbe i rialzisti. Da notare che la trend-line si avvicina sempre più al supporto in area $1730. Chiusure giornaliere inferiori a questo livello dovrebbero mettere in allarme, almeno per il breve periodo.

investimenti in oro

Oro: proiezione rialzista in corso sul time frame giornaliero. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Time frame settimanale: analisi grafica e previsionale sull’ oro

Nulla da aggiungere a quanto scritto settimana scorsa.

La settimana appena conclusasi è stata molto interessante. Le quotazioni, infatti, non sono riuscite a segnare il massimo dal 2013 a oggi situato in area $1799,1. Tuttavia hanno segnato la chiusura più altra dal 2013.

Una situazione abbastanza contraddittoria che deve indurre a un’estrema prudenza.

Questa settimana con la conferma del recupero del livello in area $1.721,77 le quotazioni dovrebbero schizzare fino in area $1.964,85. In caso contrario le quotazioni potrebbero tornare al ribasso.

investimenti in oro

Oro: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

Time frame mensile: analisi grafica e previsionale sull’ oro

Il mese di giugno ha determinato la rottura della resistenza in area $1779 aprendo ulteriormente le porte al raggiungimento del III° obiettivo di prezzo in area $1917.

Un segnale di debolezza si avrebbe nel caso di una chiusura di luglio inferiore a $1779. Sono, quindi, consigliati gli investimenti in oro.

investimenti in oro

Oro: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. La linea blu rappresenta i liv

Conclusione

Ci sono tutte le condizioni affinché il rialzo prosegua fino ai massimi indicati.

Approfondimento

Il petrolio sembra indeciso sulla strada da intraprendere: andare verso i $30 o i $80?

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.