Invece di buttare le bucce di limone, si può fare questo 

Per essere avvolti da un odore caldo, avvolgente e delizioso, quando si apre la porta della propria casa, ci sono alcuni metodi che si possono mettere in atto. Uno di questi è sicuramente quello di comprare uno spray per ambiente. Questo tipo di oggetto è presente in molte case e sicuramente in tanti lo posseggono. Ma si possono anche adottare delle soluzioni alternative, a volte poco convenzionali, ma piuttosto efficaci. Per esempio, si può sfruttare il delizioso aroma delle scorze di limone.

In questo articolo, noi del team di ProiezionidiBorsa, avevamo consigliato di profumare la casa con la scorza di arancia. In questo caso, invece, vogliamo mostrare le proprietà di un altro frutto: il limone.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Le scorze di limone possono profumare la casa

Per rendere la propria casa piacevole e sempre avvolta da un buon odore, si può utilizzare il limone. Infatti, basterà prenderne la scorza e inserirla in dei sacchetti di tela. Dopo averli chiusi con un cordino, questi piccoli involucri andranno posizionati sui termosifoni di tutta la casa. In questo modo, l’odore del limone si diffonderà per tutte le stanze. Perciò, invece di buttare le bucce di limone, si può fare questo profumatore per ambienti naturale, economico ed efficiente.

Non solo sacchetti profumati, ecco in quale altro modo si può utilizzare questo agrume

Inoltre, se i sacchetti non sembrano sufficienti, un altro metodo molto efficace è il seguente. Basta mettere una pentola con dell’acqua sui fornelli, aspettando che raggiunga l’ebollizione. Successivamente, si dovrà aggiungere la scorza di limone e subito un odore davvero gradevole avvolgerà la stanza. Perciò, invece di buttare le bucce di limone, si può fare questo passaggio, che renderà piacevole vivere in ogni appartamento.

In questo modo si eviteranno inutili sprechi che, purtroppo, sono all’ordine del giorno. E inoltre si avrà un’ottima possibilità di risparmiare, vivendo comunque in una casa che avrà come firma distintiva un profumo unico e naturale.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te