Inutile dire il contrario perché queste saranno sempre le scarpe per eccellenza dell’estate per la comodità e l’eleganza

Per alcuni è il calcio, per altri sono le serie TV, per milioni di donne, invece, la passione più grande è collezionare scarpe di tutti i tipi. Perché abbiamo un numero infinito di scarpe e diciamo sempre di non avere nulla da abbinare?

Ebbene, rispondiamo subito. Noi donne non ci accontentiamo mai. Vogliamo sempre di più, perché quel paio di scarpe “deve essere nostro, a tutti i costi”. In effetti, ogni look necessita un abbinamento di scarpe perfetto. Dobbiamo essere pronte a qualsiasi evenienza. Ecco perché acquistiamo sempre scarpe.

Inoltre le scarpe vanno di pari passo con la stagionalità. Adesso che siamo in estate, mica possiamo indossare gli stivali di pelle! Ragion per cui compriamo tutti i tipi adatti alla bella stagione. Non v’è dubbio che i sandali siano le scarpe estive per eccellenza.

Adatti per tutti i giorni e comodi, vi sono tanti modelli di sandali. Per esempio, vi sono i sandali gioiello perfetti per le serate estive, dove comodità ed eleganza si fondono in un tutt’uno. Poi quelle degli anni ’90 rivisitate in chiave moderna, per rivivere i ricordi del passato, da usare sia per il mare che per le passeggiate e così via.

Tuttavia i sandali non sono le uniche scarpe a ricordarci dell’estate. Se pensiamo alla bella stagione, solo un modello ci torna in mente. Un modello usato da tutti, donne e uomini, grandi e piccini, italiani e turisti, bello quando comodo.

Le calzature per tutti i gusti

Inutile dire il contrario perché queste saranno sempre le scarpe simbolo del periodo estivo. Le bellissime espadrillas, che ci accompagnano durante tutte le ore del giorno e di cui non potremo fare più a meno. Anche Vogue, la celebre rivista di moda, lo sostiene.

Le espadrillas non tramonteranno mai. Infatti anche i protagonisti dei film di successo, ambientati in estate, indossano le espadrillas. Basti pensare alla meravigliosa Grace Kelly, in diversi film. Insomma, le espadrillas sanno proprio d’estate, anche per camminare in città.

Con la zeppa, con i lacci o basse, di modelli ve ne sono di tutti i gusti. Basta solo scegliere il modello adatto alle nostre esigenze. Ma, se vogliamo conferire un tocco di eleganza in più, possiamo optare per le espadrillas realizzate artigianalmente.

Inutile dire il contrario perché queste saranno sempre le scarpe per eccellenza dell’estate per la comodità e l’eleganza

Nelle località marittime più rinomate, come la Costiera Amalfitana, è possibile incontrare artigiani che creano scarpe personalizzate. Se piace lo stile siciliano o quello campano, che riprendono immagini tipiche dei luoghi, come le pale di fico d’India, il sole, i limoni, le maioliche e così via, allora rechiamoci in questi negozi.

Anche i più grandi stilisti hanno lanciato i loro modelli di espadrillas, a partire da Chanel fino a Gucci. Ovviamente, le espadrillas si trovano in tutti i negozi di calzature, a prezzi modici in base al modello, di qualsiasi colore e con qualsiasi fantasia.

Lettura consigliata

Le scarpe bianche in tela torneranno come nuove con questa soluzione infallibile insieme al bicarbonato senza usare la lavatrice

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te