Intriganti e interessanti ecco secondo un sito web di successo le applicazioni per smartphone che non dovremmo farci mancare quest’estate sotto l’ombrellone

Sarebbe davvero bello avere un fermo immagine delle spiagge italiane di 30 anni fa. Paragonarlo a una foto scattata in questi giorni. Oggetto e soggetto della nostra indagine: come passavano il tempo gli italiani in vacanza sotto l’ombrellone. 30 anni fa avremmo visto sicuramente quasi tutti i maschietti con il mitico quotidiano sportivo o quello tradizionale. Le nostre signore invece impegnate con i cruciverba, i romanzi e le riviste rosa. Oggi, quando scendiamo in spiaggia, troviamo già almeno la metà dei turisti intenti a chattare sul telefonino, o comunque a navigare. Anche perché, gli stessi uomini per comodità preferiscono leggere le notizie sportive sullo schermo, magari abbonandosi online. Proprio parlando di applicazioni e smartphone, ecco quelle suggerite da un prestigioso sito americano per quest’estate.

Un trionfo di social e film

A livello internazionale, quindi non solo sotto gli ombrelloni italiani, l’estate confermerà il trionfo delle app social e in streaming. Inutile stare qui a ricordare come Facebook, Instagram e Tik Tok facciano la voce grossa. Allo stesso modo, i dati confermano che Netflix, Prime e Disney Plus sono “scaricatissimi” anche dai più giovani. Stanno invece trovando parecchi estimatori e risalgono la classifica:

  • Google Play Books;
  • Hangouts, software di messaggi;
  • Google News.

Intriganti e interessanti ecco secondo un sito web di successo le applicazioni per smartphone che non dovremmo farci mancare quest’estate sotto l’ombrellone

Come diceva quello: “il più bello di tutti i miei viaggi è quello che devo ancora fare”. In effetti sarebbe il sogno di tutti noi, quello di essere perennemente in viaggio, alla scoperta di posti e luoghi meravigliosi. Proprio in tema di viaggi, sta andando alla grande l’applicazione Google Trips, con tanti pareri positivi per la facilità di navigazione e l’ampia scelta di temi.

Tra i più gettonati

Cruciverba e giochi di carte stanno riscontrando parecchio successo anche in versione digitale, soprattutto tra i più grandi. Anche se molti preferiscono ancora l’enigmistica tradizionale cartacea o la sfida a carte tra amici. Sicuramente, invece tra i videogames più scaricati ecco Subway Surfers, che conterebbe più di 1 miliardo di installazioni. Un bimbo che corre come un matto sui binari di treni e metropolitane, cercando di raccogliere più premi possibili, ma senza finire spiaccicato sotto un treno. Molto piacevole trovare anche il nostro sito sui 5 maggiormente navigati in Italia nell’ultimo periodo. Intriganti e interessanti ecco secondo un sito web di successo tutti i siti che potrebbero farci compagnia durante le vacanze.

Lettura consigliata

Con una colonna sonora da brividi il film che ha segnato un’epoca ed è considerata la pellicola d’azione più romantica della storia del cinema

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te