In arrivo nuove assunzioni in Ferrovie dello Stato per diplomati e laureati

ferrovie

Gli ultimi giorni di agosto sono davvero fondamentali per quanto riguarda il lavoro. I contratti stagionali stanno arrivando al termine e per molte persone è il momento di cercare una nuova occupazione. Per fortuna questo periodo è ricco di opportunità, sia nel settore delle aziende private che nel pubblico. Ad esempio sono in arrivo nuove assunzioni in Ferrovie dello Stato con l’azienda che ha recentemente aggiornato le sue posizioni aperte. E ci sono spazi per diplomati, laureati e anche per chi è senza esperienza.

I nuovi posti di lavoro nelle Ferrovie per i diplomati

Il mondo del lavoro è in grande fermento, soprattutto nel settore pubblico dove sono attesi moltissimi concorsi nei prossimi mesi. Nell’ottica dell’ammodernamento delle infrastrutture del Paese si inserisce anche la campagna di nuove assunzioni di Ferrovie dello Stato.

Per quanto riguarda i possessori di diploma Ferrovie cerca operai per la manutenzione delle infrastrutture e autisti. I primi si occuperanno di riparazioni e verifiche sulle linee e il limite per presentare la candidatura è quello del 7 settembre. Il 9 settembre, invece, dovranno presentare la propria domanda di assunzione gli aspiranti autisti muniti di patente B.

Le opportunità per i laureati

Non mancano nuove e interessanti opportunità per chi è in possesso della laurea. In particolar modo per i laureati in materie economiche e giurisprudenza. Per loro Ferrovie dello Stato ha aperto diverse posizioni come junior auditor, figura indipendente e specializzata nella consulenza. In questo caso la sede operativa è quella di Roma e la domanda va presentata entro il prossimo 15 settembre. Tra i requisiti per partecipare ci sono la conoscenza delle metodologie di auditing, quella della lingua inglese e quella dei software informatici più noti.

In arrivo nuove assunzioni in Ferrovie dello Stato per diplomati e laureati

Le opportunità per i laureati non finiscono qui. Ferrovie cerca anche ingegneri specializzati in meccanica ed elettronica per la manutenzione rotabile. Per chi vuole presentare domanda di assunzione ci sono due requisiti. Il primo è la residenza nella regione in cui si svolgerà il lavoro. Il secondo sono le competenze informatiche di cui abbiamo parlato in precedenza. Gli aspiranti ingegneri potranno candidarsi per lavorare a Foligno oppure a Rimini o a Vicenza. Il tempo per presentare la domanda scade il 29 agosto.

Per chiunque fosse interessato a lavorare nelle Ferrovie dello Stato è sempre disponibile sul sito ufficiale la possibilità di auto-candidarsi. La troveremo nella sezione “Lavora con Noi” nella homepage del portale.

Lettura consigliata

100 assunzioni per diplomati e laureati in questa importante azienda

Consigliati per te