100 assunzioni per diplomati e laureati in questa importante azienda

L’Italia è in una importantissima e necessaria fase di transizione ecologica. Le energie rinnovabili sono il futuro e un’esigenza non più procrastinabile se teniamo davvero al nostro martoriato Pianeta. E proprio questa transizione potrebbe rivelarsi anche una grandissima opportunità dal punto di vista occupazionale. Perché stanno fioccando le opportunità di lavoro nelle aziende più importanti che si occupano di rinnovabili e energia “green”. L’ultima notizia in tal senso è di qualche giorno fa e riguarda 100 assunzioni per diplomati e laureati. Scopriamo di che azienda si tratta, le figure professionali ricercate e i metodi per candidarsi a una delle posizioni attualmente aperte.

Greening-e Italia assume 100 addetti entro il 2023

L’estate 2022 si sta rivelando decisiva sul fronte lavoro e per quanto riguarda l’ammodernamento del Paese. Basti pensare alle numerose nuove assunzioni legate al miglioramento dell’infrastruttura Internet italiana. L’altro versante di sviluppo che sta generando moltissime nuove opportunità lavorative è l’implementazione delle energie rinnovabili. Un settore sempre più importante in questo periodo di crisi energetica globale.

In quest’ottica Greening-e Italia annuncia la decisione di inserire in organico ben 100 addetti da qui al 2023. Buona parte di queste assunzioni avverranno addirittura entro la fine del 2022. Le altre verranno concluse entro dicembre del prossimo anno.

Greening-e Italia è un’azienda che si occupa principalmente di energia fotovoltaica e progetti di miglioramento dell’efficienza energetica. Al momento ha diverse sedi sia in Europa che nel continente americano ed è famosa per i suoi progetti ad alto tasso di innovazione.

Per quanto riguarda la sede italiana i nuovi assunti entreranno nelle 3 sezioni principali di Milano, Roma e Piacenza.

100 assunzioni per diplomati e laureati in questa importante azienda

Le opportunità che Greening-e Italia mette a disposizione sono molto varie e riguardano molte professionalità diverse. In primis l’azienda cerca elettricisti e installatori per i propri impianti. In questo caso è sufficiente il diploma per presentare la candidatura.

Servono, invece, lauree in materie economiche o in giurisprudenza per candidarsi a un posto nell’area commerciale e marketing.

Ci sarà spazio anche per chi ha una laurea in ingegneria. Tra le figure che l’azienda assumerà ci sono infatti ingegneri specializzati nella progettazione di impianti legati alle rinnovabili.

Le posizioni aperte e le modalità precise di candidatura saranno disponibili tra pochi giorni sul sito di Greening-e Italia. Nel frattempo è già possibile presentare nella sezione Lavora con Noi la propria auto-candidatura e scoprire le posizioni aperte in azienda.

Lettura consigliata

700 posti di lavoro per diplomati e laureati in questa famosissima e prestigiosa multinazionale dell’abbigliamento sportivo

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te