Il trucco che i parrucchieri non rivelano per fare crescere i capelli sani e forti

La maggior parte delle donne ama i capelli lunghi. Ma curarli spesso rappresenta una fatica. Per fortuna, però, ci sono dei metodi per facilitare questa cura. Ecco spiegato il trucco che i parrucchieri non rivelano per fare crescere i capelli sani e forti.

La “spuntatina” per ravvivare le punte

Qual è il trucco che i parrucchieri non rivelano per fare crescere i capelli sani e forti? Naturalmente spuntarli! L’ideale sarebbe tagliare appena appena una volta al mese o, al massimo, ogni tre.

Infatti, i capelli in generale crescono di 1 centimetro al mese. A meno che non si abbia un taglio corto e, quindi, si abbia un rinnovo del capello abbastanza costante, è necessario fare attenzione alle doppie punte.

Questo fenomeno si verifica per vari motivi: poca cura nella scelta dei prodotti o colpi di spazzola troppo energici. Più la chioma cresce, più le lunghezze diventano materiale morto e, quindi, fragile e difficile da gestire senza le dovute cure.

Per questo è necessario tagliare di qualche millimetro, costantemente, per poter rimuovere le parti più secche e rovinate in maniera costante. Il segreto, però, sta anche nel momento in cui procedere con questa operazione: l’ideale è farlo durante la luna piena o crescente. Da evitare assolutamente invece la fase in cui l’astro non è visibile. Durante la luna crescente è consigliabile tagliarli da mezzogiorno fino alle sei del pomeriggio, al contrario durante il plenilunio è meglio farlo fino a mezzogiorno.

In questo approfondimento abbiamo svelato, dunque, il trucco che i parrucchieri non rivelano per fare crescere i capelli sani e forti. Sul nostro sito sono presenti numerosi approfondimenti dedicati , in particolare, a come mantenere splendente la propria chioma senza troppi sforzi. Ad esempio, leggendo quest’articolo si scoprirà  un utile rimedio di bellezza, di origine algerina, il kardoune, che previene le doppie punte.

Consigliati per te