I possessori di questi smartphone dovranno correre ai ripari prima dell’arrivo del 2021

smartphone

Come ogni anno i vertici di WhatsApp amano augurare “buon anno” ai loro fedeli utenti informandoli che alcuni tra i loro dispositivi diventeranno presto inutili. Anche alla fine di questo 2020 è arrivata la triste conferma. Con l’arrivo del nuovo anno i possessori di alcuni telefoni cellulari potrebbero non essere più in grado di inviare messaggi né di aprire l’applicazione.

Questo accade frequentemente perché si ritiene che gli smartphone più obsoleti non siano in grado di supportare le tecniche implementate dall’applicazione.

Tutto ciò è dovuto, spesso,  al fatto sono dotati di software superati.

I possessori di questi smartphone dovranno correre ai ripari prima dell’arrivo del 2021

Infatti, gli utenti di alcuni modelli di iPhone o Android dovranno correre ai ripari da subito per riuscire a mandare messaggi anche dopo la notte di San Silvestro. I responsabili di WhatsApp ci tengono a fare sapere che su alcuni dispositivi meno recenti l’applicazione non sarà più supportata.

I modelli, si precisa, sono quelli che supportano una versione precedente di iOS 9 o Android 4.0.3. Tra questi smartphone ne troviamo alcuni di marca Apple come l’iPhone 4, 4S, 5, 5S e 5C e, ovviamente i modelli precedenti.

Tuttavia, è necessario tranquillizzare i possessori di iPhone 6 o 6S, per questi modelli non bisognerà fare altro che aggiornare il dispositivo. Dopo avere effettuato l’aggiornamento, questi smartphone continueranno a funzionare senza particolari problemi.

In ogni caso, quando si aggiornano dispositivi datati, si consiglia di effettuare un backup prima di avviare l’operazione. Questo perché, spesso, aggiornare modelli di smartphone con qualche anno alle spalle potrebbe risultare controproducente.

Essendo telefoni datati si prospetta reale il rischio che durante l’aggiornamento una parte dei dati vada persa per sempre. Ecco perché si consiglia sempre di effettuare il backup.

Come prevedibile, la lista degli smartphone penalizzati include principalmente i modelli che già da tempo faticano ad essere aggiornati.

Ecco, dunque, perchè i possessori di questi smartphone dovranno correre ai ripari prima dell’arrivo del 2021 aggiornando il loro smartphone o acquistandone uno di ultima generazione.

Se si vogliono recuperare le chat di WhatsApp si consiglia la lettura di questo articolo.

 

Consigliati per te