Ecco gli smartphone economici sotto i 100 euro in offerta per ragazzi e non solo

È inutile negarlo. Gli smartphone hanno proprio cambiato il modo di percepire tutto ciò che ci circonda. Non è più necessario recarsi in un posto lontano per vedere una persona cara. C’è il cellulare che funge da porta. Così come non c’è più bisogno di una macchina fotografica per immortalare dei ricordi. Questi ultimi, infatti, possono essere custoditi nel nostro smartphone e rimanere per sempre. A meno che, ovviamente, non decidessimo di cancellarli. Grazie ai cellulari di ultima generazione possiamo fare cose che prima, i nostri nonni, potevano solo lontanamente immaginare. E pensare che anche le persone più anziane, al giorno d’oggi, usano il cellulare.

Non solo lo utilizzano per chiamare, ma anche per scattare foto e messaggiare su WhatsApp. L’applicazione di messaggistica istantanea, inoltre, è forse quella più usata in tutto il Mondo. Non sarebbe stata inventata se il cellulare fosse stato ancora obsoleto. Eppure, non dimentichiamo che più gli anni passano, più gli oggetti vintage acquistano valore. Ed è quello che succede ai vecchi cellulari, che oggi valgono davvero una piccola fortuna. Addirittura, potrebbero arrivare a valere anche 12.000 euro. Insomma, vintage o super tecnologici, i cellulari servono eccome. In questa sede, vedremo, in base a diversi parametri, quali smartphone sono stati considerati come ottimi, in base al rapporto qualità e prezzo.

Convenienza e qualità

Ecco gli smartphone economici sotto i 100 euro in offerta, che potremmo scegliere come regalo ai nostri figli o ad amici. Se andiamo sul sito di Amazon, ne possiamo trovare parecchi. Per esempio, in tempi recenti, ha preso piede lo Xiaomi. Convenienza e buona qualità, si trovano nel Redmi 9 AT, acquistabile a poco più di 90 euro. Il TCL 305, invece, è sotto i 90 euro. Poco conosciuto ma di buona marca, date le caratteristiche, è l’Ulefone Note, che su Amazon si può trovare in diverse colorazioni e modelli. A seconda del modello, il prezzo cambia ma sotto i 100 euro ve ne sono diversi.

Occhio ai volantini

È risaputo che i siti adibiti alla vendita online, come Amazon o eBay, ogni tanto lanciano delle offerte sulla merce più richiesta. In questo caso, gli smartphone. Tuttavia, anche i negozi fanno le loro offerte, molte delle quali molto convenienti. Possiamo acquistare un bel cellulare, che soddisfa il rapporto qualità e prezzo, spendendo qualcosina in più ma, in compenso, avremo maggiori comfort. Dunque, controlliamo i volantini dei negozi nazionali e locali per vedere le offerte del mese. Potremmo fare un vero affare.

Ecco gli smartphone economici sotto i 100 euro in offerta per ragazzi e non solo

Fortunatamente, abbiamo l’imbarazzo della scelta. Cerchiamo sia su internet in generale che sui siti di ogni azienda, per trovare lo smartphone che può fare al caso nostro. Non dimentichiamo che possiamo acquistarlo sia telematicamente che in negozio, ma occhio alle truffe online. Possiamo fare la felicità dei nostri figli o di un amico, ma anche di un parente. Chissà, magari proprio del nonno o della nonna.

Lettura consigliata

Cambiare la password su Instagram senza avere la vecchia conservando l’account

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te