I 5 metodi per rigenerare gli occhiali graffiati

Come tutti sanno gli occhiali appartengono a quella categoria di oggetti molto delicati ai quali bisogna fare sempre molta attenzione. È molto facile che le lenti si sporchino o si rovinino. Questo dipende dalla cura e dell’attenzione che mettiamo nel conservarli. È inevitabile purtroppo che col tempo possano comparire piccoli graffi che anche se non provocano danni alla vista, possono però diventare molto fastidiosi.

Però prima di sostituire le lenti o addirittura gli occhiali interi andiamo a scoprire insieme qualche trucco.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Acquista lo smartwatch XW 6.0 con il 50% di sconto

Scopri ora l'offerta

Smartwatch

Oggi in questo articolo proponiamo i 5 metodi per rigenerare gli occhiali graffiati.

Dentifricio e bicarbonato

Ad esempio possiamo provare ad usare il dentifricio. Versiamone un po’ su un pezzetto di cotone e passiamolo sulle lenti provando a fare movimenti circolari delicatamente.

Bisognerà ripetere questa procedura più volte se i graffi risultano più profondi.

Infine sciacquare con un po’ d’acqua tiepida e sperare in un risultato positivo.

Un altro rimedio è quello di creare una miscela con bicarbonato di sodio e acqua e tramite un pezzo di lana o di cotone andare ad applicarlo alla lente.

È consigliato attuare sempre movimenti circolari mantenendo una grande delicatezza e poi risciacquare con acqua tiepida.

Il detergente per mobili, la cera per auto e la vernice metallica

Tra gli altri rimedi si può utilizzare anche un detergente per mobili da spruzzare sulle lenti e utilizzando un pezzo di cotone o un panno morbido per pulirle. Probabilmente in questo caso servirà applicare il detergente più volte prima di ottenere i risultati sperati.

Un altro rimedio ancora è rappresentato dalla cera per auto. Questa solitamente viene utilizzata per rigenerare il parabrezza delle macchine o dei motorini.

In questo caso possiamo usarlo per cercare di eliminare i graffi sulle lenti dei nostri occhiali prima di decidere di comprarne delle nuove.

E infine non è da sottovalutare l’utilizzo della vernice d’oro o d’argento per risolvere questo problema.

È consigliato applicarla solamente sulle lenti di plastica e mai su quelle di vetro utilizzando un panno di cotone tramite movimenti circolari per rimuoverla dopo aver agito.

Ecco perciò i 5 metodi per rigenerare gli occhiali graffiati ed evitare di comprarne dei nuovi.

Consigliati per te