Grazie a questo indumento possiamo prevenire la formazione di capillari e vene varicose

Il segreto per avere sempre gambe belle, toniche e sane è sicuramente seguire un’alimentazione sana e praticare attività sportiva quotidianamente.

Purtroppo per colpa di predisposizioni genetiche e familiarità queste accortezze potrebbero non bastare. Superati i 30 anni molte donne iniziano ad avere problemi di circolazione alle gambe che oltre ad essere fastidiosi causano inestetismi spiacevoli come l’insorgere di vene varicose.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Oil Free Fryer, la vera friggitrice ad aria

Scopri il prezzo lancio

Friggitrice Fryer

Per fortuna esiste un indumento grazie al quale possiamo prevenire la formazione di capillari e vene varicose.

Contenitive e a compressione graduata

Le calze contenitive, più propriamente dette a compressione graduata, sono un accessorio molto pratico e comodo che ogni donna dovrebbe possedere ed utilizzare.

Questo indumento, grazie alla pressione che compie sulla gamba, realizza un’azione di contenzione e di massaggio, dovuta alla alta densità del tessuto.

Quindi, grazie a questo indumento possiamo prevenire la formazione di capillari e vene varicose.

Consigliatissime alle professioni che stanno molte ore in piedi, come camerieri, cuochi e commessi, sono utilissime nella prevenzione di problematiche circolatorie ma non solo. Esse compiono una naturale azione massaggiante alla gamba e hanno un piacevole effetto riposante.

In commercio sono disponibili calze di varie densità, principalmente a 70 denari e 140 denari. Le calze a 70 denari esercitano una compressione di 10-12 mmHg, mentre quelle a 140 denari una compressione di 18-22 mmHg.

In commercio si possono trovare calze di tutti i tipi, dalle calze classiche, ai gambaletti, alle autoreggenti ai collant. Tutti questi modelli sono disponibili sia in versioni coprenti che velate, per soddisfare le esigenze di ogni età.

Le calze a compressione graduata sono un presidio medico e vanno acquistate in farmacia.

Grazie a questo indumento possiamo prevenire capillari e vene varicose

Abbiamo svelato come un semplice paio di calze può prevenire la formazione di capillari e vene varicose, nonché eseguire un’azione massaggiante riposante e piacevole. Ecco buone ragioni per iniziare ad indossarle.

In questo articolo presentiamo un altro oggetto economico che può aiutarci nella prevenzione di gravi malattie.

 

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te