Glutei perfetti rapidamente con 4 esercizi da fare anche a casa

Il sogno di ogni donna è avere un sedere perfetto, oltre che un seno perfetto. Per il mondo femminile un sedere tonico, sviluppato, bello tanto da suscitare invidia e ammirazione è un must.

Così molte cercano in tutte le maniere di rendere perfetto ciò che Madre Natura le ha fornito. Se per il seno la strada può essere la chirurgia, per il lato B la via maestra è l’attività fisica. Con 4 esercizi si potrebbe ottenere un lato B da urlo, notando i primi risultati anche in tempi relativamente brevi.

Quasi tutte le donne potrebbero ottenere un sedere che rasenti la perfezione, ma per raggiungere questo obiettivo occorre fare un po’ di fatica. D’altronde, tutte le cose belle richiedono impegno. Con uno specifico allenamento ideato per sviluppare i glutei, fatto anche a casa, gli effetti si potrebbero vedere già in pochissimo tempo.

Glutei perfetti rapidamente con 4 esercizi da fare anche a casa

Il primo esercizio è lo step. Si tratta di salire alternativamente su di cubo, ma si può prendere anche uno sgabello. Si sale sul cubo con un piede e poi con l’altro e infine si discende. Una volta con entrambi i piedi a terra, si ripete l’esercizio. Si può iniziare con 3 serie da 15 ripetizioni per gamba.

Più alto è il dislivello da salire e più si farà fatica. Col passare del tempo conviene aumentare le ripetizioni per serie oppure aumentare le serie mantenendo le 15 ripetizioni.

Gli slanci laterali favoriscono lo sviluppo della parte esterna del gluteo. Si parte in piedi con le gambe unite, stando leggermente sulla punta dei piedi. Si slanciano alternativamente le gambe lateralmente cercando di mantenere il maggiore equilibrio possibile.

Qui il segreto sta nell’effettuare il movimento in modo controllato e non troppo velocemente. Per rendere l’esercizio più impegnativo, si possono usare delle cavigliere da un chilo o da due chili oppure si può fare uso dell’elastico. Si parte con 3 serie da 15 ripetizioni per gamba.

Grazie a questo allenamento il gluteo potrebbe aumentare in tonicità e le gambe assottigliarsi.

Per aumentare e volumizzare i glutei questi 2 esercizi sono indispensabili

Lo squat è un esercizio immancabile per chi vuole veramente sviluppare la muscolatura dei glutei. La sua esecuzione è semplicissima. Si parte da una posizione eretta e gambe leggermente divaricate, con i piedi all’altezza delle spalle. Si scende col sedere, quindi ci si piega sulle ginocchia, facendo attenzione a mantenere la pianta del piede aderente al terreno. Quando le cosce si trovano parallele al terreno, si ritorna verso la posizione inziale.

Anche in questo caso si inizierà effettuando 3 serie da 15 ripetizioni. Per rendere l’esercizio più impegnativo, possiamo prendere un peso da qualche chilo tra le mani. In alternativa, si potrebbe prendere un piccolo zaino e metterlo sulle spalle caricandolo con qualche libro.

L’ultimo esercizio è il Dynamic tone up. L’esercizio è semplice da eseguire ma richiede un totale controllo del corpo. Si parte seduti a terra con i piedi ben appoggiati al pavimento. Con i palmi delle mani anch’essi appoggiati, si alzano i glutei verso l’alto contraendo bene il muscolo. Si cerca di mantenere questa posizione per almeno 30 secondi. Le persone più allenate possono arrivare a mantenere la posizione anche 1 minuto. Al termine si riposa per 1 minuto e si ripete l’esercizio per altre due volte.

Quanto tempo ci vuole per avere un sedere sodo

Abbiamo scoperto come ottenere dei glutei perfetti rapidamente con solamente 4 esercizi e in poche settimane. Ma quanto volte occorre allenarsi a casa per ottenere un sedere di marmo? Il tempo da dedicare all’esercizio fisico dipende da alcuni fattori tra cui l’intensità.  In questo caso la formula di Karvononen sulla Frequenza cardiaca di riserva potrebbe essere di aiuto.

La cosa fondamentale è svolgere ogni esercizio in modo corretto. Un suggerimento utile è guardare sul web dei video su come si devono svolgere gli esercizi. Poi le prime volte sarà di aiuto ripeterli allo specchio così da verificare la correttezza dell’esecuzione.

Lettura consigliata

Come iniziare in modo facilissimo questa abitudine che allontanerebbe ictus e infarto e aiuta a smaltire calorie e grasso

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te