Forse nessuno ci crederà ma questi 3 fantastici alimenti abbassano il colesterolo cattivo 

Il nemico della civiltà moderna industrializzata anche nei prodotti alimentari è certamente l’accumulo di grasso nell’organismo. Uno strato adiposo può fare tanti guai nel nostro corpo. Ebbene forse nessuno ci crederà ma questi 3 fantastici alimenti abbassano il colesterolo cattivo.

Come si forma il colesterolo

Nel nostro corpo circolano due tipi di colesterolo quello buono o HDL e l’altro cattivo o LDL. Ambedue sono prodotti dal fegato e anche dall’alimentazione. Quello cattivo se in eccesso, va a depositarsi sulle pareti dei vasi sanguigni fino a ostacolare la normale circolazione del sangue. Può così compromettere il buon funzionamento dell’apparato cardio circolatorio anche con spiacevoli conseguenze.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina Fit, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Smartwach XW6

C’è anche da dire però che una certa tendenza al colesterolo alto può avere fattori di origine genetica. Per questo motivo è molto importante tenere a bada il colesterolo cattivo perché altrimenti le arterie rischiano perfino di otturarsi. Per evitare ciò è utile ricorrere ai ripari evitando alcuni cibi e scegliendone altri.

Forse nessuno ci crederà ma questi 3 fantastici alimenti abbassano il colesterolo cattivo

Quando il colesterolo cattivo si è ancorato alle pareti delle arterie, non è cosa semplice eliminarlo. Tuttavia facendo attenzione ad alcuni cibi e con un minimo d’attività fisica l’equilibrio si può ristabilire nel nostro corpo.

Oltre a limitare i cibi che introducono nel nostro corpo il colesterolo cattivo, dalla natura ci arrivano in dono 3 alimenti che aiutano a ridurlo.

Il vino rosso

Il primo è quasi una sorpresa perché qualcuno avrebbe potuto pensare esattamente il contrario. In effetti un bicchiere di vino rosso riduce il colesterolo cattivo. Alcune sostanze contenute nella buccia dell’uva rossa passano nel vino come le saponine e il resveratrolo. Quest’ultimo abbassa la pressione, combatte la depressione, e tiene a bada gli zuccheri nel sangue.

Olive e Olio EVO

L’olivo è un albero coriaceo che regala alimenti molto preziosi per la nostra vita. Sia le foglie, sia il frutto come l’olio posseggono proprietà molto benefiche. Le olive e l’olio Extra Vergine che si ricava sono ricchi di grassi nobili che aiutano a combattere il colesterolo cattivo. Le foglie invece sono ipotensive e permettono alle arterie irrigidite di rilasciarsi.

I legumi

Una piccola quantità di ceci, fagioli, lenticchie e piselli permettono di combattere il colesterolo cattivo e le malattie cardiovascolari.

Altri alimenti utili per combattere il colesterolo LDL sono anche l’avena integrale, l’aglio, il frullato di cime di rapa cotte che favorisce la produzione di bile.

Tutti questi alimenti ci permettono di controllare il colesterolo, uno dei peggiori nemici della salute dei nostri tempi.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te