Finalmente disponibile su Netflix una serie che ci terrà incollati al divano tutto l’autunno

Quando usciamo in questo periodo, ci accorgiamo che le temperature sono calate. Per questa ragione, soprattutto la sera, iniziamo a passare più tempo a casa, al calduccio invece che all’aperto.

Se, però, restiamo a casa, dobbiamo trovare qualche bel passatempo per combattere la noia. Un’ottima idea è guardarsi un bel film o una serie TV. Se siamo abbonati a qualche servizio di streaming, abbiamo tantissime cose da vedere, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Per cui bisogna cercare di capire cosa fa per noi: magari preferiamo i capolavori del passato oppure dei blockbuster recenti o magari delle commedie romantiche. In ogni caso, per orientarsi in mezzo a tutta questa scelta è bene seguire qualche consiglio.

Oggi andiamo alla scoperta di una serie che probabilmente moltissimi apprezzeranno. Finalmente disponibile su Netflix una serie che ci terrà incollati al divano tutto l’autunno, andiamo a scoprirla.

La leggendaria serie degli anni ’90

Oggi facciamo la conoscenza della sitcom chiamata “Seinfeld”. Gli appassionati di serie TV riconosceranno questo nome, perché si tratta di un titolo leggendario e che ha avuto un seguito incredibile.

“Seinfeld” conta ben 180 episodi, divisi in 9 indimenticabili stagioni. Originariamente, è andata in onda dal 1989 al 1998, ed ha avuto un impatto enorme sulla televisione degli anni ’90. La storia è estremamente semplice: racconta della vita di tutti i giorni di un gruppo di trentenni.

Pur non avendo una trama complessa, però, ha riscontrato grande successo grazie al tipo di narrazione, che rifiuta i cliché delle sitcom. Non vedremo, quindi, tante storie d’amore tra i protagonisti e i personaggi non avranno una vera evoluzione psicologica. Insomma, non aspettiamoci qualcosa di molto simile a “Friends”.

Il protagonista è l’attore Jerry Seinfeld, che qui interpreta una versione fittizia di sé stesso. La sua interpretazione, ma anche quella degli altri personaggi, è stata enormemente apprezzata.

Finalmente disponibile su Netflix una serie che ci terrà incollati al divano tutto l’autunno

“Seinfeld”, insomma, ha dato una svolta alla televisione americana e soprattutto al modo di narrare le serie comiche. La critica si è accorta del potenziale rivoluzionario della serie e le ha donato tantissimi premi.

“Seinfeld” ha vinto ben 10 Emmy e 3 Golden Globe ed è stata nominata a tantissimi altri premi per ogni anno di messa in onda. Ancora oggi è inserita in tutte le classifiche delle migliori serie della storia e tanti autori televisivi la considerano una grande ispirazione.

Consigliati per te