Eliminare capelli e peli dalla scopa è un gioco da ragazzi con un metodo intelligente

Una scopa sporca è poco utile. Sebbene le sue setole servano proprio a catturare lo sporco, è altrettanto importante igienizzarle spesso. Infatti, in questa fitta trama si raccolgono batteri, microbi di ogni genere, non solo polvere e detriti.

Spesso ci si dimentica completamente di liberare la scopa dall’accumulo di sporco. Ma non ci si rende conto che questo vanifica le pulizie. Sarebbe necessario farlo ogni volta dopo l’utilizzo, non solo quando le condizioni della scopa sono disperate. Tra lo sporco più difficile da eliminare dalle setole ci sono capelli, cibo e pulviscolo.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

In questo articolo si vedrà come eliminare capelli e peli dalla scopa è un gioco da ragazzi con un metodo intelligente. Ecco come affrontare senza fatica una pulizia profonda della scopa.

Occorrente per la pulizia

Per una pulizia quotidiana della scopa sarà necessario premunirsi di alcuni oggetti. Districarsi tra le setole ed eliminare tutto ciò che si è incastrato può essere fatto tramite due trucchi. Il primo modo prevede l’uso di un guanto da cucina in gomma, un secchio pieno d’acqua, un bicchiere d’aceto e della carta tipo giornale.

Per iniziare bisognerà staccare la scopa dal bastone e scuoterla. Successivamente entra in gioco il guanto. Si userà per eliminare dalle setole capelli, pulviscolo, peli e tutto lo sporco infiltrato. Grazie alla gomma del guanto questa operazione risulterà più semplice. Ecco che si potrà riporre la scopa nel secchio d’acqua e aceto e strofinare le setole con vigore. Lasciare per qualche minuto la scopa a mollo. Trascorso questo tempo, risciacquare la scopa e lasciarla asciugare.

L’aspirapolvere

Eliminare capelli e peli dalla scopa è un gioco da ragazzi con un metodo intelligente che prevede l’uso dell’aspirapolvere. Se in casa sono presenti peli di animali domestici, di tanti e lunghi capelli, il guanto in gomma può non essere sufficiente.

Per questa ragione un trucco incredibilmente utile e veloce sfrutta il tubo dell’aspirapolvere. Grazie ad esso è possibile passare tra le setole della scopa. In pochi minuti lo sporco verrà eliminato e aspirato. In questo modo si eviterà anche di toccare le setole. Dopo aver liberato le setole si proseguirà con il lavaggio della scopa con acqua e aceto. In alternativa all’aceto si può usare un prodotto igienizzante.

 

 

Consigliati per te