Ecco le 3 principali tendenze unghie per un autunno 2022 da top model

Si chiudono le valige e si torna a casa. Uno dei momenti più brutti della vacanza. Quelli in cui subentra la nostalgia per tutto quanto abbiamo vissuto. Le cose viste, le persone incontrate, i cibi assaggiati, i bagni nel mare o le passeggiate in montagna.

Insomma, si ritorna alla normalità, portando con noi i ricordi che rimarranno nella nostra memoria o, più prosaicamente, in quella dei nostri cellulari.

Per molti sarà triste dover rimettere costumi e parei negli armadi per salutarli fino all’anno prossimo. Qualcuno, invece, magari, ne terrà a portata di mano un paio, sperando ancora in un ultimo weekend tra mare, lago e piscina. Per conservare la tintarella il più a lungo possibile, prima che scolorisca insieme ai nostri ricordi.

E per le nostre unghie, invece? Dopo il mare, generalmente, si decide di rifarle, anche per curarle un po’ dopo i problemi provocati da sabbia e salsedine.

Si può decidere di optare ancora per tonalità estive oppure iniziare a consultare le tendenze in vista dell’autunno. O, terza ipotesi, concedere loro un trattamento per poi farle riposare per qualche settimana.

Ecco le 3 principali tendenze unghie per un autunno 2022 da top model

Se optassimo per la seconda, dovremmo documentarci per capire quali siano i colori e le fantasie che più accenderanno la stagione delle foglie morte.

Andiamo a suggerire, allora, tre particolari tendenze che spopoleranno nell’autunno del 2022. Adatte a tutte le età, sia per le ragazze, che per le over 40 e 50. Un motivo a tinta unita, uno a fantasia e un ritorno.

Partiamo da quest’ultimo. Il fiorato, infatti, tornerà prepotentemente di moda. In particolare, saranno i disegni retrò a prevalere. Pensiamo, per esempio, a quelli che si possono trovare su piatti e stoviglie in porcellana, per esempio. Un ritorno al vintage, con un fondo bianco capace di esaltarne i colori. Arancione, rosso, azzurro e giallo quelli più accesi.

Dal classico al vintage

Se invece volessimo scegliere una tinta unita, quale sarà il colore che andrà per la maggiore? Ci viene in soccorso la cantante e attrice americana Selena Gomez. Ha postato sul suo profilo Instagram delle unghie di un interessante color verde oliva. Con una forma che non è né squadrata, né ovale, ma una perfetta via di mezzo. Un suggerimento prezioso per le numerosissime follower.

Infine, per le più creative, ecco che si potrebbe optare per le chrome bubbles. Letteralmente, bolle cromate, ovvero delle piccole palline tridimensionali che si vanno a posare quando si va ad applicare il gel. Si possono scegliere dimensioni diverse, posizionarle vicine, attaccate oppure distanti. Con dei colori brillanti od opachi. Insomma, una fantasia per veri fantasisti.

Dunque, ecco le 3 principali tendenze unghie per la nuova stagione in arrivo. Dal vintage al tridimensionale, passando per una tinta unita piuttosto suggestiva. Il tutto, poi, da mostrare in modo speciale e particolare sui diversi social.

Lettura consigliata

Non il rosso né il rosa è questo il colore dello smalto che spopolerà nel 2022 per unghie all’insegna del glamour anche per le over 50

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te