blank

Ecco la strabiliante ragione per cui tutti dormono con un limone sul comodino 

Molti italiani si stanno interessando alle pratiche orientali, soprattutto a quelle che incentivano il benessere della persona e l’incremento dell’umore. Fra queste appare anche il “feng shui”, una dottrina tramandata da secoli, che si basa sull’orientamento della casa per migliorare la vita delle persone.

Oggi vogliamo parlare quest’arte, spiegando anche un’abitudine bizzarra che sta prendendo sempre più piede in Italia. Ecco la strabiliante ragione per cui tutti dormono con un limone sul comodino.

Il motivo nascosto dietro a questa abitudine

Secondo il feng shui questo ingrediente, semplicissimo da reperire e che probabilmente sarà già presente nella dispensa di tutti noi, attrae le energie positive e respinge, invece, quelle negative. Infatti secondo la tradizioni buddhiste allontana gli spiriti malvagi.

Il procedimento per ottenere benefici

Per far sì che l’agrume assorba i sentimenti e le sensazioni ostili è necessario prendere il frutto e incidere due croci sulla sua superficie con l’ausilio di un coltello.

Poi riempire le fessure che si sono create con del sale grosso. Una volta completata questa operazione, basta metterlo vicino al tavolino da notte chiudendolo all’interno di un contenitore. I benefici saranno notevoli sull’umore dopo soli tre giorni. In sintesi ecco la strabiliante ragione per cui tutti dormono con un limone sul comodino.

Oggi abbiamo spiegato quale motivazione si nasconde dietro a un’abitudine molto strana che sta spopolando da poco tempo nel nostro paese.

Potrebbe interessare

Se si desidera scoprire qualcosa in più sulle pratiche orientali che possono darci una marcia in più, basta dare uno sguardo alla nostra sezione denominata “Cultura e Società”. Ad esempio, all’interno di questo articolo si illustrano le tre posizioni di yoga che aiuteranno a smaltire i grassi accumulati dopo le grandi mangiate. Per saperne di più, basta cliccare su questo link.

Consigliati per te