Ecco la semplice idea geniale per realizzare delle splendide ghirlande autunnali

In molti di noi amano decorare la casa per renderla più accogliente ed elegante. Se siamo un minimo dotati per le attività artistiche possiamo sbizzarrirci creando oggetti e decorazioni, magari con materiali di recupero. Per avere una casa alla moda ed elegante non è affatto necessario spendere molti soldi. Anche creare ghirlande non è affatto complicato.

Oggi vogliamo parlare di un modo semplice per decorare a tema autunnale casa nostra. Realizzeremo delle ghirlande usando pochi ed economici materiali. Ecco la semplice idea geniale per realizzare delle splendide ghirlande da appendere al muro o alla porta.

Quando la natura rivive dentro casa nostra

Per realizzare la nostra decorazione da muro avremo bisogno di una base in metallo o in legno a forma di cerchio. Si può trovare questo articolo presso i negozi di ferramenta o di fai da te. Avremo anche bisogno di nastrini in stoffa. Il nostro consiglio è di utilizzarli di un colore caldo come il marrone, il bordeaux o il beige. Iniziamo avvolgendo il cerchio in metallo con il nastrino. Possiamo fare un paio di giri per ricoprire del tutto la superficie sottostante. E’ importante avere una scorta di fettuccia, perché ci servirà nella seconda fase.

Adesso possiamo iniziare a cernire i fiori e le erbe che inseriremo nella nostra decorazione da muro. Possiamo scegliere dei fiori secchi, dei giunchi e dei girasoli, ma anche la carlina ed il fiore del cardo. E poi i frutti di melograno, delle foglie d’edera e così via. L’ideale sarebbe usare fiori ed erbe che abbiamo raccolto in natura e fatto seccare a testa in giù. Basta fare una passeggiata in montagna per fare un raccolto di splendidi fiori ed erbe.

Ecco la semplice idea geniale per realizzare delle splendide ghirlande autunnali

È fondamentale che i nostri fiori ed erbe abbiano il gambo per essere fissate alla base. Possiamo aiutarci con un goccio di colla a caldo e poi avvolgiamo il gambo con la fettuccia avanzata in modo da incastrarli. Si può fare un miscuglio di piante e fiori, per creare un piacevole effetto naturale. Possiamo abbondare con i fiori e le foglie ed ottenere un effetto pieno davvero interessante. A questo punto dovremo inserire dei rametti di erbe odorose come il rosmarino o di spezie come la cannella. In questo modo otterremo anche un piacevole effetto profumato. Ora non ci resta che appendere la ghirlanda al muro o alla porta.

Lettura consigliata

Non butteremo mai più la cera avanzata dopo aver imparato questo trucco 

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te