Ecco il libro bestseller da leggere nel 2022 almeno una volta nella vita

Leggere è un ottimo passatempo la sera prima di dormire o durante il giorno, quando non si sa cosa fare. Un buon libro aiuta a farsi una propria cultura e apprendere nozioni che forse prima non si conoscevano. Non tutte le opere sono uguali. Alcune si distinguono per eleganza di scrittura e per l’affrontare temi assai profondi.

Sfogliando un thriller che ha conquistato il Mondo, per esempio, potremo restare incollati alla trama dalla prima all’ultima pagina. Tanto che non ci accorgeremo nemmeno di aver raggiunto l’epilogo. Il romanzo che non può mancare nella nostra libreria è un capolavoro da assaporare passo dopo passo. Sfogliandolo potremo immergerci in una storia mozzafiato che arriva dal passato, a tinte tutte rosa.

Una lettura nuova e avvincente

Lo scorso giugno ha fatto il suo esordio nelle librerie italiane Il codice Rose, di Kate Quinn. Dopo Fiori dalla cenere e La cacciatrice, la scrittrice americana torna in grande stile con un’opera dai forti tratti storici. Le vicende si svolgono pochi anni dopo la Seconda Guerra Mondiale. Al centro ci sono le vite di tre donne, inesorabilmente intrecciate tra di loro. Insieme avranno un compito assai ostico da risolvere, che potrebbe dar loro l’occasione di riallacciare il legame perduto col tempo.

Ecco il libro bestseller da leggere nel 2022 almeno una volta nella vita

Tutto inizia negli anni della Seconda Guerra Mondiale. In questo periodo tre ragazze diverse per carattere e classe sociale si ritrovano a lavorare insieme, a Bletchley Park. Questa tenuta a nord ovest di Londra era la base in cui gli inglesi decifravano i codici nazisti. Tra cui quelli inviati con la famosa macchina chiamata Enigma.

Qui la colta Osla, l’ambiziosa Mabel e l’intelligentissima Beth cercano di offrire il loro contributo per mettere fine ai piani tedeschi. Poco alla volta si creerà tra loro un legame indissolubile che le farà diventare inseparabili. Almeno fino alla fine del 1944, quando un’intuizione di Beth le costò il manicomio.

Circa tre anni dopo circola nuovamente un messaggio riguardante una spia della guerra, che confermerebbe le teorie formulate dalla ragazza. Osla e Mabel dovranno abbandonare i rancori passati e collaborare ancora una volta, per sventare un attacco che potrebbe mettere in pericolo l’intero Paese.

Ecco il libro bestseller da leggere nel 2022. Una storia di amicizia e coraggio che ci farà appassionare sin dall’inizio.

Lettura consigliata

In arrivo a settembre la nuova serie tv fantasy attesissima su Amazon Prime

Consigliati per te