Ecco i modelli di borse di tendenza questa primavera, per essere sempre alla moda a tutte le età e occasioni

borse

Tra pochissime settimane saluteremo l’inverno per accogliere la stagione del risveglio, la primavera, che solitamente cade intorno al 20 marzo.

Questo vuol dire che finalmente potremo lasciarci alle spalle freddo e gelo e conservare i maglioni di lana e di pile, per rispolverare i capi più freschi.

Per questo dovremo cominciare a rivedere il nostro guardaroba e gli accessori, per fare spazio all’abbigliamento primaverile.

Per essere sempre alla moda, dovremo prendere ispirazione dalle passerelle e riviste, che già hanno dato il via a nuove tendenze o a rivisitazioni di modelli vintage.

È chiaro che ormai la parola d’ordine sarà il colore, infatti saranno un must le tinte forti, o pastello, stravaganti, che infondono gioia e allegria.

C’è spazio per dare vita a nuove mode futuristiche, ma c’è sempre quella nostalgia verso i tempi passati, anche per quanto riguarda le borse.

Ecco i modelli di borse di tendenza questa primavera, per essere sempre alla moda a tutte le età e occasioni

L’accessorio che non può mancare mai, qualsiasi sia il look che scegliamo, è la borsa, che sia piccola o grande, sportiva o elegante.

Di giorno potremo indossare comode bag capenti, shopper e maxi, per portare con noi ogni elemento utile per la giornata. La sera, invece, le dimensioni si riducono e le protagoniste diventano minimal, dallo spazio essenziale e micro.

Probabilmente vedremo nelle vetrine dei negozi più alla moda borse geometriche o che riprendono le forme del classico cuore, anche impreziosite con catene o fibbie originali. Troveremo, però, anche modelli decisamente più singolari, come le borse ovali e rigide, un vero e proprio scrigno dove riporre le proprie cose.

Dimensioni medie per la pouch bag morbida color cuoio o per quelle che posseggono le frange, dettaglio che ha spopolato per tutto l’inverno.

Non passeranno mai di moda le evergreen con tracolla, che assumono, però forme più particolari, simili a beauty case o a porta cellulari rigidi.

Un occhio di riguardo, poi, ai materiali semplici, che rispettano l’ambiente, ma di qualità, prendendo ispirazione dalla Natura. Quindi, ritornano i manici in bambù, dettagli in legno, ecopelle, materiali di riciclo e stoffe che rispettano l’ambiente.

Il vero trend

Tra i modelli di borse di tendenza, spiccherà sicuramente quello a forma di secchiello, in varie sfaccettature e dimensioni.

Il manico sarà un dettaglio fondamentale, corto in paglia e tessuto, catene, o tracolla, ci saranno diversi tipi che potremo indossare in ogni occasione.

Le vedremo in velluto e dai colori particolari come giallo oro o senape oppure rigido e cilindrico, dalle linee semplici ma con rifiniture di classe. Potrebbero essere, infatti, intrecciate o con cuciture a vista molto eleganti, con foulard legati ai lati, ma sempre comode e pratiche, senza rinunciare allo stile.

Approfondimento

Arricchiamo gli armadi con questi capi primaverili che sono sempre alla moda e stanno bene a 30 ma anche a 50 anni

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te