Ecco i 3 peggiori errori con la tinta per capelli che regalano 10 anni in più anziché in meno

Siamo abituate a sperimentare le tinture per i capelli per i più vari motivi. Magari vogliamo cambiare colore e provare qualcosa di diverso da quello regalatoci dalla natura. Oppure vogliamo ravvivare il nostro. In genere andiamo dal parrucchiere. Oppure proviamo a fare noi in casa. Se non siamo proprio giovanissime, la tinta ci aiuta a mascherare i capelli bianchi. Che ci fanno sentire più vecchie e meno attraenti. In realtà, dovremmo fare attenzione a non commettere alcuni sbagli con la tintura. Perché potrebbero regalarci più anni di quelli che abbiamo. Infatti, ecco i 3 peggiori errori con la tinta per capelli. E che dobbiamo evitare per sembrare più giovani.

Gli sbagli con la tintura

Come detto, facciamo la tinta per coprire i capelli bianchi o per cambiare look. Insomma, pensiamo così di diventare più belle. E magari dimostrare anche qualche anno di meno. Poche conoscono però, i 3 terribili errori che ribaltano tutto quello che pensiamo. E che, se commessi, potrebbero regalarci un vero disastro. Dobbiamo stare molto attente al colore e anche a una moda tipica del momento, in voga da qualche anno. Scopriamo tutto nello specifico.

Ecco i 3 peggiori errori con la tinta per capelli che regalano 10 anni in più anziché in meno

Il primo errore che invecchia è quello di scegliere un colore piatto per i capelli. Questo spegne il viso e lo priva di luce. Meglio puntare su riflessi e sfumature che illuminano il volto. Il secondo errore è quello di discostarsi troppo dal proprio colore naturale. Se siamo nate con i capelli molto scuri, probabilmente avremo una pelle olivastra. Su cui un biondo, ad esempio, forse non starà bene, soprattutto se piatto. E ci farà acquistare più anni. Il terzo e ultimo errore è forse quello che regala più anni di quelli che in realtà abbiamo. Ed è direttamente collegato a una moda in voga da qualche tempo.

Ossia quella della tinta grigia. Oppure del non tingere proprio i capelli e lasciarli crescere al naturale, quindi grigi o con fili bianchi. Per quanto possa essere comprensibile l’essersi stufate di fare la tinta, purtroppo il grigio regala più anni. Può donare solo alle ragazze molto giovani, cui è permesso osare look inconsueti. Per cui, meglio scegliere una tinta chiara o scura in tono con il proprio incarnato e ricca di riflessi. In questo modo, ci sentiremo più belle e sembreremo sempre giovani.

Lettura consigliata

I consigli migliori per cambiare colore ai capelli senza tintura grazie all’applicazione di 3 ingredienti naturali

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te