Ecco come truccarsi per stare a passo con le tendenze autunno e inverno 2021/2022

trucco

La sezione “moda e beauty” di ProiezionidiBorsa è sempre in costante aggiornamento.

Si cerca, infatti, di non smettere mai di fornire spunti sulle tendenze più fashion nel mondo del make-up per l’anno 2021-2022.

In uno degli articoli precedenti, si è parlato proprio di una strana tecnica trucco che sta impazzando sul web da qualche mese e adatta anche al periodo estivo.

Con questo articolo invece abbandoniamo il caldo e iniziamo ad assaporare temperature più fresche e miti, anticipando le tendenze make-up per l’autunno e l’inverno 2021-2022.

Ecco come truccarsi per stare a passo con le tendenze autunno e inverno 2021/2022

Le sfilate di haute-couture e di moda in generale, che hanno presentato le nuove collezioni autunnali e invernali, sono ormai volte al termine.

Le passerelle sono state, però, un’importante occasione per lanciare anche le nuove tendenze nel Mondo del make-up.

Tirando le somme, quello che si è notato è un perfetto equilibrio tra originali novità e l’uso di tecniche più tradizionali, come lo smokey eye.

Inoltre, un’apertura verso i colori, anche dalle tonalità fluo, ma con un apprezzamento sempre ben marcato dei classici nero, bianco e marrone.

Come truccare il viso

A stupire per la stagione autunno e inverno 2021-2022 è proprio il make-up viso: si parla, infatti, di una pelle quasi “trasparente”.

La tendenza è di utilizzare pochissimi prodotti e in quantità limitata per valorizzare la naturale bellezza dell’incarnato senza appesantire la pelle. L’obiettivo è cercare di avere un trucco quasi invisibile che dia al viso un aspetto sano, bello e luminoso.

Basta applicare semplicemente un velo di fondotinta liquido, un blush, spesso sfumato fino alle tempie, e un po’ di cipria trasparente per sigillare il trucco. Spesso le sopracciglia sono solamente pettinate, senza l’applicazione di gel e tinte, o lasciate totalmente wild.

Gi occhi

Per gli occhi le tendenze più amate e sfoggiate in passerella sono:

  • Il cat eye ma con dei toni brillanti ed elettrici come quelli del fucsia, del turchese, del giallo e del blu;
  • L’intramontabile smokey eye in nero e cioccolato fondente molto più marcato, contornando gli occhi nella parte superiore e in quella inferiore, e decisamente meno sfumato;
  • Make-up grafici e geometrici con eyeliner e kajal dai colori più vari;
  • Sparkling in abbondanza con ombretti metallizzati e shimmer, spesso sostituiti da strass veri e propri applicati sulla palpebra o sulla rima inferiore esterna dell’occhio.

Come truccare le labbra

Le labbra diventano, dall’autunno 2021, il pezzo forte del make-up.

Non soltanto, infatti, rossetti nude e gloss super luminosi e dai toni neutri ma colori decisi e appariscenti.

Le labbra rosse sono quelle più sfoggiate e le tonalità adoperate dai make-up artist sono davvero tantissime, per tutti i gusti. Il rosso fuoco è intramontabile ma a questo si affiancano il rosso ciliegia, il rosso mattone e il rosso corallo.

Ecco, quindi, come truccarsi per stare a passo con le tendenze autunno e inverno 2021/2022.

Le parole d’ordine sono: sperimentare e osare affiancate da naturalezza e raffinatezza.

Consigliati per te