Ecco come truccarsi a 50 anni per essere sempre giovani ed eleganti

I 50 anni sono un traguardo fondamentale per la vita di ogni donna. Se i 40 non ci intimorivano troppo, i 50 ci spaventano.

La paura di invecchiare colpisce più o meno qualsiasi donna. C’è chi lo affronta con serenità e chi invece patisce i cambiamenti normali di quest’età.

Ma stiamo tranquille. Scopriremo dei segreti preziosi che ci permetteranno di vivere al meglio questa bella fase della nostra esistenza.

Ecco come truccarsi a 50 anni per essere sempre giovani ed eleganti

Qualsiasi donna tiene al proprio aspetto fisico. Ognuna di noi segue i propri canoni di bellezza e questo ci fa vivere al meglio.

Se da giovani osavamo con abbigliamento più colorato e sbarazzino, ora scegliamo capi comunque belli ma più classici.

Cerchiamo pettinature facili da mantenere e iniziamo ad apprezzare le sfumature di grigio dei nostri capelli.

Quello che sicuramente accumuna molte di noi è il trucco. Non rinunciamo mai ad un filo di trucco e due passate di mascara. Anche se andiamo solo a fare una commissione.

Questo rituale ci fa sentire affascinanti e sicure di noi. Ma qual è il segreto per truccarsi bene anche dopo i 50?

Poche di noi sanno che basta davvero poco per essere sempre ben truccate.

Dovremo scegliere sempre un make-up leggero e luminoso. Questo metterà in risalto la nostra pelle senza appesantirla e far notare le nostre rughe.

Quando scegliamo il nostro fondotinta dovremo trovare la giusta colorazione. Un colore troppo scuro evidenzierà i difetti del nostro viso e metterà in risalto la pelle del nostro collo.

Se utilizziamo il fard applichiamolo solo sulle guance. In questo modo daremo un tocco di freschezza alla nostra pelle.

Non appesantiamo i nostri occhi con ombretti scuri. Manteniamo sempre toni naturali che andremo ad impreziosire con il semplice mascara nero.

Ecco come truccarsi a 50 anni per essere sempre giovani ed eleganti. In questo modo riusciremo ad esaltare la nostra bellezza e riusciremo ad attenuare i normali segni del tempo.

Come scegliere il rossetto giusto

Il trucco perfetto è sempre completato dal giusto rossetto. Ricordiamoci che un colore scuro o lucido tenderà ad invecchiarci più del dovuto. È sempre meglio scegliere colorazioni naturali come le sfumature di rosa.

Utilizziamo rossetti rossi solo per occasioni eccezionali e non utilizziamo mai versioni troppo lucide.

Grazie a questi semplici trucchi renderemo il nostro viso più giovane di 10 anni. Tutti resteranno ammaliati dalla nostra naturale bellezza.

Se al Lettore interessa l’argomento si consiglia questa lettura.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te