Ecco come mascherare perfettamente il doppio mento e la faccia grossa con questi due bellissimi tagli di capelli

Ognuna di noi ha il proprio corpo di cui dovrebbe andare orgogliosa e fiera. Alcune parti spesso, però, non ci piacciono e vorremo cambiarle. A volte si tratta di piccoli particolari che noi percepiamo come difetti ma che sono poco visibili altri altri. Se vogliamo evitare di ricorrere a costosi trattamenti estetici, possiamo sempre usare piccoli trucchi per nascondere i dettagli in questione.

Quando parliamo del doppio mento, possiamo adottare alcune strategie efficaci per nasconderlo. Oggi vedremo, infatti, come mascherare perfettamente il doppio mento e la faccia grossa con questi due bellissimi tagli di capelli.

Basta sapere come portare i capelli

Il doppio mento può essere causato dalla ritenzione di liquidi e dal sovrappeso, ma anche da una scorretta postura del collo.

In alcuni casi è davvero visibile e importante e l’unica soluzione per nasconderlo è sottoporsi a interventi estetici. Nei casi più comuni è invece possibile adottare alcuni trucchi per nasconderlo e per spostare l’attenzione su un’altra parte del corpo.

Possiamo rivolgerci al parrucchiere per creare acconciature perfette per valorizzare i punti forti del  volto e nascondere quelli critici.

Ecco come mascherare perfettamente il doppio mento e la faccia grossa con questi due bellissimi tagli di capelli

Per mascherare un mento importante possiamo portare i capelli legati in una coda alta, in modo da spostare l’attenzione sulla parte alta del viso. Il collo sarà nudo e in questo modo apparirà più lungo e magro. Se invece vogliamo cambiare look ed indossare un nuovo taglio, possiamo provare questi due.

Innanzitutto, possiamo scegliere un semplice caschetto corto. Questo tipo di taglio alleggerisce la parte del mento e del collo e tende a slanciare la figura. Possiamo optare per un caschetto con le punte davanti più lunghe, in modo da scolpire gli zigomi e creare un effetto lifting notevole.

Un altro taglio perfetto per nascondere il doppio mento è un taglio medio sotto le clavicole. I capelli devono scendere morbidamente sotto al collo, in maniera da spostare l’attenzione da questa parte del corpo. Il nostro viso apparirà più magro e tonico e il doppio mento passerà inosservato.

Leghiamo i capelli

Se li abbiamo lunghi, acconciamoli in modo che stiano lontani dal mento.

Legare i capelli in alto attirerà l’attenzione sulla parte superiore del viso, quindi la faccia e il collo sembreranno più lunghi e il doppio mento sarà meno visibile.

Approfondimento

Occhi da cerbiatta e effetto lifting con questa facilissima tecnica di make up.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te