È sorprendente ma ecco ogni quanto dobbiamo lavare i jeans per averli sempre puliti

L’igiene e la pulizia personali sono estremamente importanti sia per vivere meglio che per evitare figuracce. Nessuno di noi vorrebbe mai emanare spiacevoli odori o avere brutte macchie in bella vista.

Se per quanto riguarda l’igiene del nostro corpo non abbiamo dubbi su come agire, per quanto riguarda l’igiene dei capi che indossiamo a volte abbiamo dei dubbi, soprattutto per quanto riguarda la frequenza dei lavaggi. Se in molti ci siamo chiesti con che frequenza pulire i nostri capi ora vedremo ogni quanto dobbiamo lavare i jeans per averli sempre puliti.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina Fit, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Smartwach XW6

È incredibile ma la scienza ci dice questo

Se chiediamo alle persone ogni quanto lavare i pantaloni, avremo risposte molto diverse tra loro. C’è chi li lava una volta alla settimana e chi li lava dopo ogni uso, ma oggi vedremo perché tutte queste opzioni sono sbagliate, inutili e anche dannose.

Scienziati e ingegneri che hanno studiato a fondo lo sporco che vive sui nostri capi di abbigliamento hanno scoperto qualcosa di davvero sorprendente. Il jeans è una stoffa molto spessa, progettata originariamente per essere comoda e agevole per i lavori pesanti e si sporca molto difficilmente.

È sorprendente ma ecco ogni quanto dobbiamo lavare i jeans per averli sempre puliti

I jeans sono fatti apposta per resistere ai tagli e allo sporco, basta vedere quanto resistono a tagli e alle macchie. Per questi motivi i jeans non andrebbero lavati prima di dieci utilizzi se non vogliamo farlo inutilmente. Possiamo indossare i nostri pantaloni per almeno dieci volte prima di metterli in lavatrice senza timore che questi puzzino, siano macchiati o causino problemi alla nostra pelle. In questo modo risparmieremo tempo e denaro e eviteremo di consumare inutilmente la stoffa dei nostri capi.

Quindi, è sorprendente, ma ecco ogni quanto dobbiamo lavare i jeans per averli sempre puliti.

Approfondimento

In questo articolo abbiamo svelato un semplice segreto per evitare danni rischiosi alla nostra lavatrice.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te