È questo il frutto dei miracoli che ci darà gambe belle e sane

Un periodo particolarmente difficile per chi ha problemi di circolazione è sicuramente l’estate. Il caldo e l’umidità potrebbero rendere difficile la circolazione venosa e appesantire le estremità.

Chi soffre di capillari e vene varicose deve curarsi in modo particolare per evitare che questi problemi peggiorino col tempo.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina Fit, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

La buona notizia è che esistono numerosi rimedi per contrastare la cattiva circolazione, oggi vedremo qual è il frutto dei miracoli che ci darà gambe belle e sane.

Mille proprietà

Sui banchi del mercato in queste settimane di giugno è apparso un piccolo frutto dal gusto unico perfetto per la circolazione e il microcircolo. Si tratta ovviamente dei mirtilli, la amatissima bacca blu ricca di vitamine e sostanze nutritive.

I mirtilli oltre ad avere un’altissima quantità di sostanze nutritive sono anche un rimedio naturale e dalla comprovata efficacia per le gambe gonfie e pesanti. Ricchissimi di sostanze come le antocianine, i flavonoidi e i tannini queste bacche hanno un’azione terapeutica per il nostro sistema circolatorio.

È questo il frutto dei miracoli che ci darà gambe belle e sane

Le sostanze contenute nei mirtilli migliorano l’elasticità e il tono vascolare e riducono il rischio di rottura dei capillari. Oltre a ciò hanno un’azione antiaggregante piastrinica, sfavoriscono cioè la formazione di occlusioni delle vene e così il rischio di trombosi.

Oltre a questi vantaggi incredibili i mirtilli sono ottimi per il sistema urinario e per prevenire la cistite ma anche come antiossidante per contrastare la diffusione di radicali liberi e l’invecchiamento.

Se consumeremo regolarmente questa deliziosa bacca avremo sicuramente visibili benefici per la nostra salute. Freschi, nella macedonia, in marmellata o sotto forma di succo, non abbiamo che l’imbarazzo della scelta per nutrirci di questi piccoli frutti estivi dalle mille proprietà e dal gusto che ha fatto innamorare in molti. In questo articolo troviamo le dosi opportune da consumare senza esagerare.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te