È incredibile quante cose possiamo fare con i nostri vecchi maglioni e con i gomitoli di lana avanzata

Durante l’ultima pulizia dell’armadio abbiamo trovato dei vecchi maglioni infeltriti? Nei cassetti e nelle dispense ci sono gomitoli di lana inutilizzati e piccoli residui di tessuto? Resistiamo alla tentazione di buttare via tutto. È incredibile quante cose possiamo fare con i nostri vecchi maglioni e con i gomitoli di lana avanzata. E dopo averle scoperte le nostre case avranno nuova vita e colore.

Creiamo colorate decorazioni per borse e gioielli

Prima di iniziare a riutilizzare la lana dovremo imparare a trattarla. Se abbiamo un maglione vecchio tiriamo un filo e arrotoliamo fino a creare un nuovo gomitolo. Nel caso in cui ci fossero delle cuciture prima di procedere dobbiamo togliere i punti. A questo punto districhiamo le matasse con un po’ d’acqua calda e del sapone di Marsiglia.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0, lo smartwatch di ultima generazione ad un prezzo incredibile.

SCOPRI DI PIU’

Smartwatch

Siamo pronti per iniziare. Il primo trucchetto è quello di usare la lana per creare nappe e frange. Avvolgiamo il filo intorno alle dita o a un supporto di cartone. Facciamo qualche giro intorno al supporto e il gioco è fatto. Con questi ciuffetti di lana e del filo potremo decorare borse, portafogli, lampade e gioielli.

È incredibile quante cose possiamo fare con i nostri vecchi maglioni e con i gomitoli di lana avanzata: presine, decorazioni e bracciali

Con la lana possiamo anche seguire l’esempio delle nostre nonne. Prendiamo filo e uncinetto e un ferro da cucito. Scegliamo bene i colori e iniziamo a creare delle presine o dei poggiapentole.

I più abili nel fai da te e nel cucito possono davvero sbizzarrirsi e creare delle splendide decorazioni da muro. Creiamo fiori, farfalle, ricami per i cuscini e tutto quanto la fantasia ci suggerisce. Fissiamo un gancio alle pareti e attacchiamo le nostre creazioni.

L’ultima idea è quella di preparare dei coloratissimi bracciali. Scegliamo dei fili di lunghezza simile e iniziamo a intrecciare secondo il disegno che più ci piace. Avremo dei nuovi accessori originali e unici.

Se “è incredibile quante cose possiamo fare con i nostri vecchi maglioni e con i gomitoli di lana avanzata” è stato utile consigliamo anche “non faremo più il grave errore di buttare le vecchie valigie dopo aver scoperto questi fantastici trucchetti per riutilizzarle”.

Consigliati per te