È incredibile il motivo per cui dovremmo immergere le dita dei piedi nel collutorio

Siamo sempre stati abituati a pensare ad una sola funzione del collutorio. Lo utilizziamo infatti di solito solo per l’igiene orale. Come sappiamo aiuta a disinfettare la bocca per allontanare i cattivi odori e le infezioni che si possono creare. Possiamo utilizzarlo anche per disinfettare lo spazzolino da denti che può diventare col tempo un covo di batteri.

Non siamo però abituati a pensare che il collutorio possa avere anche usi alternativi che pochi conoscono.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Vediamo quindi insieme perché è incredibile il motivo per cui dovremmo immergere le dita dei piedi nel collutorio.

Una cosa a cui non avevamo mai pensato

È difficile da credere ma il collutorio con il suo grande potere disinfettante può agire anche su altre parti del corpo.

Una buona abitudine è infatti quella di lasciare ammollo i piedi per circa 15 minuti in una bacinella contenente un po’ di collutorio.

Questo è in grado, infatti, di disinfettare questa parte del corpo andando anche a combattere le infezioni fungine.

C’è chi soffre spesso di infezioni da funghi sui piedi. Queste possono prenderci spesso quando ad esempio facciamo la doccia in palestra senza usare le ciabatte. Il metodo del collutorio può aiutarci a risolvere questo piccolo problema. Ma può riuscire anche a prevenirlo.

Inoltre, questa può essere una buona abitudine anche per disinfettare i piedi dopo una lunga giornata sempre con le scarpe addosso.

Possiamo pensare anche ad un altro metodo per ottenere lo stesso risultato invece di immergere totalmente i piedi. Possiamo infatti bagnare qualche pezzetto di ovatta col collutorio e passarlo delicatamente sulle unghie e tra le dita dei piedi.

Ecco, perciò, perché è incredibile il motivo per cui dovremmo immergere le dita dei piedi nel collutorio.

Altri usi alternativi per il collutorio

Per lo stesso scopo di disinfettare possiamo riuscire a nascondere i cattivi odori che vengono dalle ascelle.

Possiamo attenuare l’odore forte che viene dalla spazzatura versando un goccio di collutorio.

Possiamo anche disinfettare i brufoli che compaiono sul viso per velocizzare la guarigione.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te