Da non perdere il film in arrivo su Netflix su una diva di Hollywood

Esistono persone che segnano un’epoca. Qualcosa che va oltre la storia per entrare nella leggenda. Qualcosa di cui hanno sentito parlare i nostri nonni, i nostri padri e che tramanderemo a figli e nipoti. Sono personaggi che sono entrati nell’immaginario collettivo per le emozioni che hanno trasmesso a milioni di persone. I mondi dello spettacolo e dello sport ne hanno prodotti, sin dagli albori, esempi numerosi. Poi, però, ce ne sono alcuni che trascendono tutto questo, diventando icone.

Oggi parleremo di una di queste, in occasione dell’uscita di un’attesissima serie TV sulla piattaforma Netflix. Il 28 settembre, infatti, uscirà Blonde, che porterà sullo schermo la storia di una delle più grandi e amate star di Hollywood.

I suoi esordi, i compromessi, le inquietudini e gli amori di Marilyn Monroe, l’attrice statunitense che ha cambiato il mondo del cinema. Diventando un personaggio globale, capace di attirare milioni di fan in tutto il Pianeta. Uno dei primi fenomeni mediatici della storia. La prima icona della cultura pop sviluppatasi dopo la fine degli anni Cinquanta.

Un film che verrà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia per poi essere trasmesso su Netflix pochi giorni dopo. Il regista, Andrew Dominik, ispirandosi all’omonimo libro scritto da Joyce Carol Oates nel 1999, racconta l’infanzia drammatica di Norma Jeane, divenuta poi Marilyn.

Da non perdere il film in arrivo su Netflix su una diva di Hollywood

Il produttore della pellicola è Brad Pitt. Egli ha investito su questa vicenda con la certezza che, ancora una volta, il nome della Monroe possa incuriosire milioni di persone. La sue vita privata, in certi casi torbida, il rapporto complesso con la madre, l’assenza del padre e i tanti problemi in gioventù. Poi, d’improvviso, la notorietà, dapprima come modella e poi, con molta fatica, come attrice, grazie a diversi compromessi.

Infine, l’esplosione definitiva, con alcuni film iconici per la storia del cinema. Da A qualcuno piace caldo a Quando la moglie è in vacanza. La sua sensualità prorompente, il nuovo look biondo platino iniziarono a contraddistinguerla, fino a diventare la prima vera icona sexy del Novecento.

Blonde, la pellicola sulla vita di Marilyn Monroe in arrivo su Netflix

Una carriera in continua ascesa che, però, dentro le suscitava inquietudine e incertezza. Da una parta Marilyn, dall’altra Norma Jeane, da una parte la star indiscussa, dall’altra la ragazza cresciuta senza una fissa dimora. Ed è proprio l’attrice, messa in scena dalla spagnola Ana de Armas, a raccontare questa dicotomia nel film. L’impossibilità di uscire dai panni della grande diva, con tutti i suoi privilegi, per indossare quelli della persona comune.

In pratica, una lenta corsa verso quel suicidio che, ancora oggi, fa discutere per le modalità. È da non perdere il film in arrivo su Netflix sulla divina Marilyn Monroe. La vita controversa di una delle star più importanti del firmamento di Hollywood. Parlando di icone, poi, possiamo passare sulla piattaforma Amazon Prime. Qui è possibile vedere, se ancora non l’avessimo fatto, la serie TV su uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi.

Lettura consigliata

Da vedere e rivedere anche in vacanza questo film su RaiPlay che racconta una grande storia italiana

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te