Cosa non dire mai ad un Ariete, Bilancia, Scorpione o a questi segni zodiacali

Ci sono delle frasi o delle affermazioni apparentemente neutre ed innocue che sanno indispettirci. Altre parole, invece, magari più insolenti o ingiuriose potrebbero lasciarci completamente indifferenti. Questo ha a che vedere con i tratti della nostra personalità ed i nostri punti deboli. Secondo gli esperti di astrologia questa maggiore sensibilità e reattività verso alcune cose che ci vengono dette sarebbe da ricondurre ai segni zodiacali. In questo articolo vedremo quali frasi non pronunciare mai se non vogliamo ferire o far arrabbiare il nostro interlocutore sempre in base al segno zodiacale d’appartenenza.

Cosa non dire mai ad un Ariete, Bilancia, Scorpione o a questi segni zodiacali

Iniziamo con l’Ariete. Con questo segno di fuoco meglio evitare parole come:“Da solo non c’è la farai mai, ti serve una mano?”.  Se la caverà comunque da solo. Caparbio e ostinato non accoglierà l’offerta d’aiuto.
Per quanto riguarda l’altro segno di fuoco il Leone non pronunciamo frasi come: “Stai bene, hai messo su qualche chiletto?”. Tropo vanitoso per ammettere l’evidenza.
L’ultimo segno di fuoco è il Sagittario. Curioso e viaggiatore per indole mal sopporta gli schemi prestabiliti quindi mai dirgli: “ Ma allora quando ti sposi e metti la testa a posto?” oppure “Quando metterai radici?”. Le unioni del Sagittario sono lunghe e durature ma tutto a tempo debito, senza imposizioni.

Cose da non dire mai ad una Bilancia, un Gemelli e ad un Acquario

Passiamo dunque ai segni d’aria. La Bilancia è un segno che tende a raggiungere l’equilibrio. Due cose fanno inalberare, però, i nati sotto questo segno: il ritardo e mettere in discussione la loro intelligenza. Mai dire ad una Bilancia quindi: “ Arrivo con un po’ di ritardo” oppure “Vola basso, stai pensando troppo in grande”.
Gemelli sono persone estroverse, curiose, divertenti ed assai volubili. Ecco però cosa li fa andare su tutte le furie. Evitiamo di fare affermazioni del tipo: “Non riesci mai a stare serio?” Spesso infatti non riescono a non scherzare. È il modo dei Gemelli per sdrammatizzare le situazioni. L’Acquario o Aquario viene spesso etichettato come il più intelligente dello Zodiaco. In realtà si tratta anche di un segno molto polemico. Guai a dirgli: ”Stai sbagliando” perché difficilmente, se non con il senno di poi, potranno ammettere di avere torto.

Le parole da non dire mai allo Scorpione e agli altri segni d’acqua

Cosa non dire mai a un Ariete ma nemmeno a uno Scorpione. Lo Scorpione è un po’ il segno maltrattato dello Zodiaco: viene definito come il più geloso ed irascibile. È invece un segno estremamente leale e pertanto mai lasciarsi scappare battute del genere: ”Era solo una bugia innocente”.
Il Cancro è un segno molto emotivo e a volte per questa sensibilità sono definiti come chiusi o lunatici. È inutile quindi incitarli con frasi come: “ Non puoi stare in silenzio, parla!”.
Troviamo poi i Pesci che hanno un carattere emotivo, ipersensibile e a cui piace donare agli altri solo per il gusto di farlo. Evitiamo frasi brusche come: “Basta piangere!” perché potremmo ferirli. I pesciolini hanno talvolta devono poter sfogare la propria commozione.

Le frasi vietate per i segni di terra

Iniziamo con il Toro, segno goloso, estremamente pratico e abitudinario. Ecco perché non chiedergli mai: “Partiamo, facciamo una pazzia!”. Le decisioni last minute non sono gradite ai nati sotto questo segno. Il Toro ha, infatti, bisogno di pianificare con largo anticipo.
La Vergine è un segno che evita ogni tipo di volgarità, non ama gli eccessi e pianifica alla perfezione i dettagli. Meglio evitare affermazioni come: “Sii più preciso/a perché hai fatto un po’ di confusione”. Per la Vergine sarebbe una vera offesa perché si dedicano anima e corpo ad essere sempre chiari e lapalissiani.
Infine il Capricorno che sebbene sia il segno opposto al Cancro condivide con quest’ultimo un carattere introverso e dedito al lavoro. Meglio pertanto non rivolgersi ad un Capricorno con frasi come: “Divertiti un po’, pensi solo al lavoro!”.

Ecco quindi cosa non dire mai ad un Ariete e a tutti gli altri segni.

Lettura consigliata

Se l’Ariete compra casa in città ecco quella ideale per gli altri segni

Consigliati per te