Cosa mi succede se incarto i piedi nell’alluminio? I vantaggi che ancora non conosci

Cosa mi succede se incarto i piedi nell’alluminio? I vantaggi che ancora non conosci

Cosa mi succede se incarto i piedi nell’alluminio? Il foglio di alluminio è una cosa che tutti abbiamo in casa. Utile in cucina e usato da molte donne per valorizzare i ricci nei capelli, l’alluminio  ha tanti altri vantaggi che non tutti conoscono. Sembra incredibile, ma è vero. Un semplice foglio di alluminio può salvarci da tante situazioni scomode. Soprattutto se viene messo intorno ai piedi.

E se ti stai chiedendo: “Cosa mi succede se incarto i piedi nell’alluminio?” Ecco che in questo articolo vi spieghiamo tutti i vantaggi che non conosci.

Il raffreddore non sarà più un problema!

Se hai il raffreddore e non vuoi prendere delle medicine, abbiamo la soluzione giusta per te. Il foglio di alluminio, infatti, potrà salvarti da questo fastidio comune a tutti noi. Incarta i tuoi piedi in 5-7 strati di alluminio per circa un’ora. Poi, lasciali respirare per un altro paio d’ore e ripeti di nuovo l’operazione per tutti i giorni della settimana. È incredibile, ma ti sentirai davvero meglio!

Non solo incartare i piedi nell’alluminio: questo materiale si può usare in tanti altri modi diversi! Vediamo quali.

Spazza via la fatica e l’insonnia dal tuo viso!

A tanti di noi succede di non riuscire a dormire la notte, e il viso inevitabilmente ne risente, soprattutto se siamo stanchi e affaticati. Bene, ecco la soluzione: l’alluminio. Taglia diversi pezzi di alluminio e mettili in freezer per 2-4 ore. Applicali poi sugli zigomi e sulle palpebre e, se vuoi, anche su tutte le zone del viso più delicate. Lasciali agire finché non senti che il tuo viso è rilassato e disteso. Togli la pellicola e vedrai un viso ringiovanito e riposato!

Dolori articolari? Un lontano ricordo

Il foglio di alluminio è adatto anche per il trattamento di disturbi come il dolore al tallone, la sciatica e l’artrite. Coprite l’area in cui sentite dolore con la pellicola di alluminio e usate una garza per tenerla ferma. Meglio se riuscite a farlo prima di andare a dormire. Il foglio di alluminio agirà su quella zona tutta la notte. Ripeti questi trattamento circa due volte alla settimana, e poi prendi una pausa di almeno due settimane. Il dolore sparirà in un lampo!

Ustioni lievi e scottature: ancora una volta l’alluminio ci dà una mano

L’alluminio può essere anche un grande alleato nella cura di ustioni lievi e scottature. Eliminerà infatti il dolore e vi aiuterà a guarire più in fretta. Pulite la ferita con dell’acqua fredda e asciugatela con un panno morbido. Spalmante poi una crema per ustioni e mettete intorno il foglio di alluminio. Il risultato sarà sorprendente.

Insomma, hai capito cosa ti succede se incarti i piedi nell’alluminio? Ti abbiamo elencato qui tutti i vantaggi che non conosci, facendoti anche una piccola lista degli altri modi in cui puoi usarlo. Chi avrebbe mai detto che un foglio di alluminio potesse dare così tanti benefici!

Consigliati per te