Non riuscite a dormire? Provate a indossare la maglietta del vostro partner

I disturbi legati al sonno sono tra i più comuni che ci siano. Il dormire poco o male infatti, è una condizione che affligge tanti di noi. Il sonno disturbato è un segnale che ci invia il nostro corpo, facendoci capire che qualcosa non va.

Se siete già ricorsi a integratori naturali, infusi di erbe, o a contare le pecore fino ad arrivare a 10.000 e siete su questo articolo, vuol dire che qualcosa non ha funzionato. Spesso infatti il disturbo del sonno non è legato ad altro se non all’ansia. Quindi potreste provare con dei rimedi meno comuni ma forse più romantici. Non riuscite a dormire? Provate a indossare la maglietta del vostro partner.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

La scienza dice che dormire con la maglietta del proprio partner aiuta

Può sembrare assurdo, ma è pura realtà. È la scienza infatti a dimostrare che, se non riuscite a dormire, indossare la maglietta del vostro partner potrà aiutarvi. La ricerca è stata portata avanti dall’Università della Columbia britannica , che ha dimostrato come questo sia un metodo semplice ed efficace. Gli studiosi hanno esaminato 155 volontari divisi in due gruppi: a uno è stato chiesto di dormire con una maglietta intrisa del profumo del proprio partner, all’altro invece è stato dato per dormire un cuscino impregnato del profumo di un estraneo.

Non riuscite a dormire? Indossare la maglietta del vostro partner vi farà dormire meglio

Dai risultati è emerso che proprio i partecipanti del primo gruppo sono stati quelli a dormire meglio. L’odore del proprio partner infatti, ha permesso loro di sentirsi cullati e meno soli. A livello inconscio, i partecipanti hanno provato un senso di sicurezza che li ha fatti sentire protetti e sereni, permettendogli così di dormire meglio.

Quindi, se non siete arrivati a un disturbo del sonno cronico, ma state attraversando una fase, soprattutto a causa delle conseguenze della quarantena, in cui non riuscite a dormire, provate a indossare la maglietta del vostro partner! Siamo sicuri che il risultato non vi deluderà!

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te