Con i rincari sarà questo l’insospettabile elettrodomestico che farà schizzare la bolletta ma c’è un rimedio

In questo articolo tratteremo un argomento che purtroppo sta riguardando da vicino molti di noi in questo periodo.

Stiamo parlando dei forti rincari nelle forniture di energia elettrica e gas.

Non solo chi ha un’automobile a metano ma chiunque abbia a che fare con le utenze di casa potrebbe già essere rimasto di stucco.

Non è passato molto tempo dall’annuncio di questo aumento dei prezzi che le prime stangate sono arrivate.

Molti sicuramente aprendo le bollette di questi ultimi mesi avranno avuto brutte sorprese.

Niente che non fosse stato già annunciato, ma vederlo nero su bianco è tutta un’altra storia, soprattutto in un periodo così particolare.

Infatti non siamo ancora fuori dalla pandemia e molte persone purtroppo non vivono in condizioni economiche rosee.

Un qualcosa in più insomma che proprio non ci voleva.

Con i rincari sarà questo l’insospettabile elettrodomestico che farà schizzare la bolletta ma c’è un rimedio

Sono tanti quelli che cercano di fare economia come possono.

C’è chi cerca di tenere accese soltanto le luci indispensabili o di limitare l’accensione dei termosifoni e dei sistemi di riscaldamento.

Allo stesso modo sappiamo bene che fare la lavatrice in determinati orari piuttosto che in altri può comportare una spesa minore.

A questo proposito avevamo approfondito il tema riportando brutte notizie per chi utilizza la lavatrice in questo modo sperando di risparmiare.

Tuttavia non si tratta solo di prestare attenzione all’utilizzo di grandi elettrodomestici come lavatrici, lavastoviglie e asciugatrici.

Con i rincari sarà questo l’insospettabile elettrodomestico che farà schizzare la bolletta, ma c’è un rimedio.

L’elettrodomestico “incriminato” è il ferro da stiro.

Sembra incredibile, ma pare proprio che per i consumi di questo elettrodomestico i prezzi potrebbero aumentare oltre i 12 euro mensili.

Tutt’altro che insignificante come aumento!

A tutto c’è un rimedio

Avevamo approfondito come dimezzare i tempi da dedicare alla stiratura di abiti e camicie con un trucchetto che anche in questo caso può tornare utile.

Ovviamente anche una buona manutenzione ne mantiene intatte l’efficienza e la qualità e dunque anche la minor energia sprecata dall’elettrodomestico.

Per questo abbiamo spiegato un metodo di pulizia con il quale il ferro da stiro tornerà come nuovo.

Tutto ciò che possiamo evitare di stirare con il ferro è da affidare a metodi meno ortodossi ma efficaci, come phon e piastra per capelli.

Ad esempio possiamo anche piegare dei pantaloni che hanno bisogno di prendere una piega, metterli sotto al materasso e dormirci su.

Potrebbe sembrare assurdo, ma questo metodo è utilizzato da tanti con grande risparmio di tempo ed energia elettrica.

Esistono molti modi alternativi ed ingegnosi per evitare che le bollette dei prossimi mesi siano delle vere e proprie mazzate.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te