Come vestirsi con un’altezza di 1,50 o 1,60 m per valorizzare la bassa statura e sembrare più alte e magre

vestirsi

Si suol dire che l’altezza sia mezza bellezza, fortunatamente è però solo un modo di dire. È innegabile, però, che qualche cm in più donato dalla natura tenda a dare slancio alla silhouette e alle gambe.

Purtroppo non tutte possiamo godere di grandi altezze, anzi, la maggior parte probabilmente si attesta su quella media di 1,50-1,60 m.

Non essendo propriamente delle top model, dunque, bisognerà stare attente al proprio look. Infatti outfit errati correrebbero il rischio di farci sembrare più basse e con le gambe più corte e tozze. Al contrario, qualche scelta ponderata potrebbe dare l’impressione di avere qualche cm in più.

Dunque ecco come vestirsi con un’altezza di 1,50 o 1,60 m per esaltare e slanciare la propria fisicità senza penalizzarla.

Errori che accorciano le gambe

La parte più invidiata delle donne alte è sicuramente il lungo stacco di coscia. Nel caso di un’altezza medio-bassa, non potendo disporre di gambe così affusolate e longilinee, sarà necessario non accorciarle ulteriormente con scelte sbagliate.

Dunque è consigliabile evitare tutti quegli indumenti che tendono a tagliare le cosce piuttosto che ad allungarle.

Da evitare, quindi, le mezze misure. Ad esempio le gonne midi, che arrivano oltre il ginocchio.

Stesso principio varrà per i pantaloni. Pinocchietti e bermuda, terminando sul polpaccio, accorceranno le gambe e ci faranno apparire più basse.

Come vestirsi con un’altezza di 1,50 o 1,60 m per valorizzare la bassa statura e sembrare più alte e magre

Alle mezze lunghezze sono preferibili quelle corte perché, mostrando quasi interamente la gamba, tendono a farci sembrare più slanciate.

Quindi ben vengano le minigonne, i mini abiti e gli shorts. Per quanto concerne questi ultimi, potremmo optare per i classici in jeans o per modelli più morbidi ma ugualmente di tendenza.

Possiamo indossare anche pantaloni lunghi o larghi, preferibilmente con la vita alta e associati a un crop top. Questo abbinamento, infatti, tende a far sembrare più alte di quanto si è.

Inoltre, nel nostro caso, sarà obbligatorio il tacco con i pantaloni larghi.

Una décolleté, una scarpa platform o una zeppa, infatti, regalerà qualche cm alle nostre gambe. I colori più indicati per le scarpe sarebbero quelli nude, che tendono a far apparire le scarpe come una continuazione della gamba.

Calzature alte sarebbero necessarie anche sotto a una gonna lunga. Nel caso di quest’ultima, sarà poi meglio optare per una dotata di un profondo spacco, perché il movimento non appesantirà la nostra figura.

Per quanto concerne i colori dei completi, meglio puntare su tonalità monocromatiche e non su fantasie. Unica eccezione le righe verticali, un classico per sembrare più alte e snelle.

Dopo aver visto gli indumenti per la parte inferiore del corpo, passiamo a quelli per la parte superiore.

Maglie e top con scollature e tagli asimmetrici sarebbero l’ideale, perché attirano l’attenzione e distolgono dalla lunghezza delle gambe. In più danno dinamismo alla silhouette ed evitano di inchiodarla.

Altro particolare da non trascurare è la scelta degli accessori. Meglio puntare su dimensioni ridotte, una borsa eccessivamente grande, ad esempio, ci farebbe apparire ancora più piccole in altezza.

Lettura consigliata

Per fare in casa le unghie anche corte senza gel sono queste le tendenze estive 2022 oltre al french

Consigliati per te