Come scoprire un problema di salute da un dettaglio   

Uno studio dell’Università di New York ha evidenziato quali sono i dettagli del corpo su cui bisogna soffermarsi per capire lo stato di salute di ognuno. Prestando attenzione ad alcune anomalie evidenti ci si può rendere conto, quindi, di quale può essere il problema e, se è il caso, di approfondire la ricerca contattando uno specialista.

Vediamo quindi come scoprire un problema di salute da un dettaglio.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Gli occhi non sono solo lo specchio dell’anima

Si parte dagli occhi. Conosciuti come lo specchio dell’anima possono comunicare anche altri messaggi. È importante, infatti, prestare attenzione al colore che contorna la pupilla.

Se è tendente al giallo verosimilmente il fegato è sovraccaricato dall’aumento della bilirubina. Se intorno alla pupilla si nota un cerchio bianco, l’indicazione è che potrebbe esserci un problema a carico del cuore.

Le labbra evidenziano le carenze

Dalle labbra si possono evidenziare eventuali stati di carenza. Se, ad esempio, sono pallide, indicano un deficit di ferro e quindi una probabile anemia. Se, invece, si presentano screpolate è possibile che i livelli di vitamina D non siano sufficienti.

La vita mostra l’accumulo di tossine

Anche guardare la forma della vita è importante. Secondo i più recenti studi l’addome dovrebbe essere a forma di pera. Quando si gonfia e, rimanendo nel medesimo ambito va ad assomigliare più ad una mela, può essere il segnale di un accumulo di tossine. Questo, se non curato correttamente, potrebbe facilitare lo sviluppo di una situazione di ipertensione o addirittura di un tumore.

Le gambe rivelano problemi circolatori

Infine, i gonfiori alle gambe, se improvvisi, e non dovuti a nessuna evidente causa scatenante, possono essere il segnale di problemi circolatori e predire addirittura un infarto imminente. Spesso, inoltre, le gambe si gonfiano nella settimana precedente al ciclo mestruale.

Ecco svelato, quindi, come scoprire un problema di salute da un dettaglio.

Se si dovesse palesare uno degli aspetti descritti suggeriamo di contattare con urgenza il medico per una diagnosi approfondita e per la relativa terapia.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te