Come rendere un reggiseno push up con un metodo fai da te

reggiseno

Ogni occasione richiede un determinato outfit e ogni outfit richiede un reggiseno specifico, a seconda della scollatura del nostro vestito o maglietta. Ma nessuno ha un reggiseno specifico per ogni situazione e quindi torna molto utile conoscere i trucchi per rendere il nostro reggiseno preferito, una sorta di reggiseno universale. Per esempio, se il nostro reggiseno push up è a lavare e ci serve assolutamente per mettere in risalto il nostro decolleté, magari per un primo appuntamento, esiste un rimedio casalingo per rendere un qualunque reggiseno un reggiseno push up.

Come rendere un reggiseno push up senza ferretto

Tutto quello che ci serve per il nostro reggiseno push up fai da te è un laccio per le scarpe. Dovremo far passare il laccio per le scarpe sotto una bretella e poi sotto l’altra, sul davanti. Dovremo poi stringere verso il centro e portare il centro della nostra x così ottenuta dietro il collo. Stringiamo di nuovo col nostro laccio e facciamo un fiocco. Il fiocco non si vedrà perché sarà sotto la maglietta e sotto i capelli. Ed ecco fatto. In 10 secondi abbiamo ottenuto un effetto push up fai da te, usando un normalissimo reggiseno e un insospettabile laccio per le scarpe. Esistono tantissimi altri trucchi per giocare con i nostri reggiseni ed abbinarli facilmente ai nostri outfit.

Cosa fare con un reggiseno vecchio

Prendiamo ad esempio un reggiseno a balconcino con spalline amovibili. Capita spesso, con questo tipo di reggiseno, che a lungo andare non sostenga più come appena comprato, garantendo molta meno sicurezza e meno comfort. Non occorre buttarlo, ci basterà incrociare le bretelle dietro la schiena. Questo permetterà di ottenere maggior sostegno per il nostro seno, che apparirà subito più alto e sodo. E per bretelle che lasciano il segno? Dopo i lavaggi può succedere che le bretelle del nostro reggiseno diventino dure e rigide, e quindi molto fastidiose sulle spalle. In questo caso, ci basterà procurarci dei cuscinetti in silicone (di quelli che si usano per i tacchi), applicarli sotto le bretelle e dire finalmente addio a dolore e segni in corrispondenza delle spalline del reggiseno.

Nascondere le spalline

Come fare per canotte racerback? Queste canotte sono sportive, con scollo a “x” sulla schiena. In questi casi, o abbiamo un reggiseno a fascia o con spalline removibili, oppure ci tocca indossarle senza reggiseno. Esiste però un’altra soluzione: ci bastano due forcine. Prendiamo il nostro reggiseno e attacchiamo una forcina a una bretella per fissarla all’altra e facciamo lo stesso con l’altra spallina. Avremo un fissaggio a “x” perfetto per le nostre canotte sportive. Insomma, con questi trucchi non sappiamo solo come rendere un reggiseno push up, ma anche come adattare i nostri reggiseni a tutte le nostre esigenze. Chi lo sa, magari potremmo aggiungerli alla lista dei trucchi per sembrare più magri nelle foto. E come sempre, il conto in banca ringrazia.

Lettura consigliata

Come risolvere il problema dei piedi secchi con un rimedio della nonna

Consigliati per te