Come rendere di lusso maglioni e dolcevita economici con le ultime tendenze da copiare subito

maglioni

Come vestirsi bene a 20 ma anche a 50, 60 e 70 anni indossando un semplice maglione o un dolcevita aderente? Per esaltare la silhouette e sembrare di classe, sfoggiando un look ricercato non serve spendere una fortuna. Oggigiorno, la moda offre moltissime alternative, piccoli escamotage e segreti di bellezza per valorizzare ogni fisicità in poche mosse. Basta conoscere, ad esempio, i capi invernali più in voga per proteggersi dal freddo ma anche per apparire subito impeccabili ad ogni occasione. Un discorso che vale per l’abbigliamento ma anche per altri settori. Le calzature, ad esempio. Tra i modelli che stanno spopolando nell’ultimo periodo, quelle senza tacco che stanno bene a qualunque età.

Come rendere di lusso maglioni e dolcevita anche più economici per sfoggiare un look sempre perfetto?

A pochi giorni dalla fine del mese di novembre, possiamo dare ufficialmente il via alla stagione dei maglioni, cardigan, dolcevita e di tutti i capi d’abbigliamento più caldi e avvolgenti.

Durante la stagione fredda, i capi d’abbigliamento più gettonati sono spesso ingombranti, lunghi, comodi e confortevoli. Dunque, migliorare l’outfit non è così semplice come sembra, soprattutto perché spesso ci copriamo talmente tanto da sembrare l’omino Michelin. Tuttavia, per esaltare la fisicità e dar luce al volto, qualche segreto c’è. Vediamo come rendere di lusso maglioni e dolcevita economici grazie a gioielli e bijoux adatti a tutte. Le ultime tendenze regalano ai classici maglioni dei punti luce sofisticati, glamour e alla moda.

Come abbinare le collane alla maglieria

Abbiamo raccolto gli abbinamenti più amati della stagione per arricchire i capi in maglia e rendere chic anche il capo d’abbigliamento più brutto e deformato.

Il connubio vincente è senz’altro quello con il maglione a scollo a V e la collana pendente. Cuori, stelle, monete e lettere i simboli più gettonati per la stagione invernale.

Con l’intramontabile fascino del dolcevita bisognerebbe abbinare una collana a catena per rendere il look subito più chic. Un vero tocco di classe, soprattutto se di colore in contrasto con la tinta del dolcevita. Di grande charme, il mix composto da lupetto nero e catena in oro.

Con il cardigan, invece, la collana più indicata per rendere il look più ricercato ed elegante è il filo di perle.

Per i maglioni con fantasie vistose, o a tinta unita ma con tessuto intrecciato, si consiglia una sottile collanina a girocollo colorata.

Infine, per gli abiti in maglia, la collana più indicata è un semplice punto luce che regala brillantezza e sobrietà.

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te