Come decorare le pareti di casa velocemente e in modo creativo con questa formidabile e pratica idea che le renderà uniche senza rovinarle

È anche il potere delle pareti a dare carattere alla nostra casa. I loro colori, decorazioni e tipi di rivestimento possono far ribaltare completamente la percezione di ogni cosa. Le stanze possono addirittura sembrare più grandi o più piccole in base al loro colore.

Ecco perché è essenziale scegliere con cura e gusto ogni dettaglio e dare finalmente alle stanze la personalità che preferiamo.

E se ci fosse una soluzione pratica per trasformare velocemente le nostre pareti in base ai nostri desideri? Esiste e ha un nome: il washi tape.

Come decorare le pareti di casa velocemente e in modo creativo con questa formidabile e pratica idea che le renderà uniche senza rovinarle

Una soluzione pratica e veloce per personalizzare le pareti con pochissimo sforzo è il washi tape. Questo nastro adesivo di carta utilizzato nel fai da te, nell’home decor, ma anche nella cosiddetta tape art, è disponibile in varie forme e tanti colori e pattern diversi.

È un prodotto davvero versatile che possiamo applicare, togliere e rimettere velocemente sulla parete senza rovinarla. Il bello è che si può personalizzare e cambiare la decorazione tutte le volte che si vuole, senza danno e senza fatica.

Inoltre, si può applicare anche sugli oggetti e sui mobili, attorno a porte e finestre, creando degli abbinamenti decorativi completi e unici.

Prima di ogni applicazione, riordiniamo la nostra casa con questi 3 semplici passi e scegliamo le pareti più pulite per creare un effetto veramente unico. Vanno benissimo quelle pitturate più di recente e prive di buchi o crepe.

Alcune idee per decorare la parete con il washi tape

Ci sono tantissimi modi in cui si può usare il washi tape, basta seguire il proprio gusto e lasciarsi andare alla creatività. Ecco alcune idee da cui prendere spunto:

  • disegni stilizzati di animali, macchine, alberi o skyline di grandi città;
  • cornici colorate per foto e quadri;
  • forme geometriche semplici o piccoli pattern ripetuti come linee colorate, fiori, stelle, crocette;
  • una rete composta da linee intrecciate che coprono tutta la parete;
  • grandi linee verticali alternate;
  • finte porte, finestre e complementi di arredo.

Le possibilità creative sono davvero tante, basta scatenare la fantasia.

Si potrebbe pensare di usare il washi tape come decorazione a tema per certe festività come il Natale, tenendola solo per poco tempo e poi cambiandola di nuovo.

Attenzione alla scelta dei colori, perché nastro e parete dovrebbero essere in tinta oppure in forte contrasto per dare visibilità al washi tape.

Ecco come decorare le pareti di casa velocemente e in modo creativo con questa formidabile e pratica idea che le renderà uniche senza rovinarle.

Per il tocco finale, sistemiamo le piante giuste al posto giusto e la nostra casa avrà un’aria pulita, serena e armonica.

Approfondimento

Chi butta i vecchi jeans commette un clamoroso errore e uno spreco perché sono utilissimi per queste 3 idee di riciclo pratiche e originali

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te