Chi punta sul ribasso del Ftse Mib Future rischia una forte delusione. Le attese per la prossima settimana

Settimana scorsa scrivevamo di un Ftse Mib Future che barcolla, ma non molla. La settimana appena conclusasi ha seguito lo stesso copione, per cui chi punta sul ribasso del Ftse Mib Future rischia una forte delusione. Tuttavia bisogna essere pronti a tutte le evoluzioni possibili e aumentare la soglia di attenzione monitorando con estrema cura l’andamento delle quotazioni del Ftse Mib Future. Siamo sempre molto vicini, infatti, a livelli sotto i quali si potrebbe accelerare al ribasso.

Chi punta sul ribasso del Ftse Mib Future rischia una forte delusione: i suggerimenti dell’analisi grafica e previsionale

Time frame giornaliero

Continua l’andamento laterale che va avanti ormai da molte settimane. Per l’ennesima volta, infatti, il supporto costituito dal I obiettivo di prezzo in aera 19.360 ha resistito alle pressioni ribassiste e fatto rimbalzare le quotazioni. Rimbalzo che si è spento sulla resistenza in area 19.975 superata la quale la tendenza in corso invertirebbe al rialzo.

Prova il Trading iBroker in TradingView con una Demo Gratuita e dati in tempo reale.
Attivabile subito.

PROVALA ORA!

La situazione, quindi, è molto complessa e potrebbe sfociare in un’accelerazione ribassista o in un’inversione rialzista con le stesse probabilità.

Il livelli da monitorare in chiusura di seduta sono 19.360 e 19.975.

Ftse Mib Future

Ftse Mib Future: proiezione ribassista in corso sul time frame giornaliero. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame settimanale

Per l’ennesima volta la chiusura è stata proprio sul forte supporto costituito dal I obiettivo di prezzo in area 19.350. La chiusura del 25 settembre, quindi, potrebbe essere fondamentale per capire il futuro delle quotazioni nel medio periodo. A meno che, come successo nelle ultime sette settimane, le quotazioni continuino a restare attaccate al supporto indicato.

Al rialzo la strada è tracciata e gli obiettivi sono quelli indicati in figura. Al ribasso, invece, un primo punto di approdo si trova in area 16.755. Una chiusura settimanale, poi, inferiore a questo livello aprirebbe a una discesa fino in area 10.000.

Ftse Mib Future

Ftse Mib Future: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame mensile

La tendenza in corso è rialzista, ma su questi livelli la chiusura di settembre non aggiungerebbe nulla alla proiezione in corso. Solo una chiusura inferiore a 18.915 darebbe un primo indizio di indebolimento della proiezione rialzista in corso. Per una definitiva inversione bisogna attendere una chiusura mensile inferiore a 16.890.

ftse mib future

Ftse Mib Future: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

 

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.