blank

Casa bellissima e profumata grazie a questa pianta rustica, resistente e facilissima da coltivare

Quante volte ci siamo fermati a guardare qualche villa ricoperta interamente da piante rampicanti bellissime e dai fiori profumati? Almeno altrettante volte abbiamo pensato di far crescere una bella pianta sulle mura della nostra abitazione, lasciando sempre perdere per paura che fosse troppo difficile.

Proprio per questo motivo oggi capiremo assieme come ottenere una casa bellissima e profumata grazie a questa pianta rustica, resistente e facilissima da coltivare.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0, lo smartwatch di ultima generazione ad un prezzo incredibile.

SCOPRI DI PIU’

Smartwatch

Le piante dall’origine esotica

Quando si sceglie di abbellire le proprie mura esterne di casa con una pianta rampicante la scelta è spesso facile. Si punta, infatti, sulla buganvillea oppure, per gli amanti dei profumi sui gelsomini. Ma se si vuole veramente spiccare ed essere invidiati dai propri vicini e conoscenti, esiste un’alternativa capace di stupire e profumare.

Parliamo di una pianta rampicante, bellissima e capace di inondare il giardino e la casa di un profumo realmente soave. Si pensa che queste piante siano nate in una piccola isola vicino all’Africa, chiamata al tempo Bourbon. Parliamo della zephirine drouhin, una rosa rampicante realmente capace di stupire.

Casa bellissima e profumata grazie a questa pianta rustica, resistente e facilissima da coltivare

La zephirine drouhin è una rosa rampicante capace di ricoprire agevolmente i muri esterni di casa. Infatti, questa pianta stupenda e rigogliosa è capace di di superare i due metri di altezza in età adulta. Fiorisce da giugno fino ad ottobre, regalando dei bellissimi boccioli rosa dal profumo intenso e persistente.

Inoltre, gli steli di questa rosa sono privi di spine. Rendendola facile da maneggiare. Questa pianta straordinaria richiede poche cure, essendo molto rustica, resistente. E adattabile a qualsiasi tipo di clima e di esposizione solare.

Le uniche attenzioni particolari da darle riguardano le malattie, essendo questa rosa particolarmente sensibile alla ruggine e a condizioni affini.

Una volta messa a dimora e coltivata con amore, questa pianta saprà donare ai padroni dei fiori bellissimi. Capaci di profumare anche l’interno di casa se recisi e disposti in vaso.

Approfondimento

Questa pianta dai fiori profumatissimi saprà garantire la privacy del giardino e allontanare occhi indiscreti

Consigliati per te